Sabato 30 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Sabato 30 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Sabato 30 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
venerdì 29 Luglio 2022 - 22:00

Il 30 luglio la Chiesa ricorda i Santi Abdon e Sennen; San Pietro Crisologo. Si celebrano le Giornate dell'Amicizia e contro la Tratta degli esseri umani. Nati famosi: Stefano Belisari. Oroscopo

Il 30 luglio è il 211° giorno del calendario gregoriano, il 212° negli anni bisestili.

Sabato 3 luglio la Chiesa ricorda i Santi Abdon e Sennen, martiri; San Pietro Crisologo, vescovo di Ravenna e dottore della Chiesa.

Il 30 luglio ricorrono due giornate promosse dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite: la Giornata mondiale contro la Tratta degli Esseri umani e la Giornata internazionale dell’Amicizia.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 30 luglio: Stefano Belisari, cantante del gruppo Elio e le storie tese; Kate Bush, cantante; Adriano Galliani, manager; Arnold Schwarzenegger, attore e politico.

Ecco alcuni dei principali fatti accaduti il 30 luglio: 1729 – Viene fondata la città di Baltimora nello Stato del Maryland;  1930 – La nazionale di calcio dell’Uruguay a Montevideo vince la prima edizione del Campionato del Mondo;  1945 – Torino, esce il primo numero del giornale Tuttosport; 1974 – Scandalo Watergate: Richard Nixon, presidente degli Stati Uniti, consegna le registrazioni della Casa Bianca su ordine della Corte Suprema degli Usa; 2017 – Russia: Il presidente Vladimir Putin annuncia l’espulsione di membri delle missioni diplomatiche degli Usa.

L’oroscopo del giorno 30 luglio

Ecco come trascorreranno la giornata del 30 luglio i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di Oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani.

Ariete

Si delinea un giorno apportatore di buone opportunità, anche dal punto di vista finanziario. La Luna in Leone vi dona un magnetismo da incantatori di serpenti che favorirà partnership e nuove conoscenze: di lavoro, o magari di altro genere. Le stelle vi consigliano, comunque, di coltivare nuove e preziose amicizie; potrebbero presto rivelarsi non solo piacevoli, ma anche molto utili.

Toro

Possibili rallentamenti di percorso. Non lasciatevi prendere la mano da paure o insicurezze! Se le cose non girano, tentate un percorso nuovo, riuscirete ugualmente a raggiungere la meta; ci metterete un po’ più tempo, ma quel che conta è arrivare comunque al traguardo. Al partner offrite dolcezza ed erotismo e in cambio ricevete stimoli utili per vivere con maggior trasporto l’erotismo.

Gemelli

Siete più spumeggianti e vivaci del solito: tutto quello che potete strappare alla sorte con prontezza e determinazione, consideratelo già vostro. Una certa ansia di novità vi spinge alla ricerca di emozioni e sensazioni nuove. Incontri piacevoli e scambi vivaci che possono anche diventare piccanti, se lo desiderate. On line, nuove amicizie da inserire nei social network.

Cancro

Non siete quelli del libero mercato, l’amore deve essere solo vostro, altrimenti non è amore. Le stelle concordano, e anche oggi creano l’atmosfera giusta per voi che cercate qualcuno da amare. Se giovani uomini, avete Venere dalla vostra. Dedicate tempo al benessere fisico, mettete a punto il look; rinnovatevi senza tradire il vostro stile… ma guadagnando in fascino.

Leone

Luna nel vostro segno davvero molto positiva: questo denota ottime previsioni! Il vostro temperamento solare, da vero leader, mai come oggi è aperto alle novità. Saprete comunque ascoltare e comprendere anche chi non la pensa come voi! Aspettatevi una sorpresa da una persona – forse nuova – che sotto, sotto cova dei sentimenti amorevoli e molto profondi nei vostri confronti.

Vergine

Voi Vergine siete stranamente arrendevoli in questi giorni. Colpa della Luna nel dodicesimo Campo, siete più umorali del solito. Chi vi conosce meglio si farà qualche domanda a proposito della vostra condizione di spirito, vi conviene avere la risposta pronta. L’amore è eccelso con la persona di sempre, i nuovi incontri soddisfano i single e i più giovani. Umore brillante in serata.

Bilancia

Le vostre risorse sono grandi, non infinite, ma più che sufficienti per farvi ottenere ciò che desiderate; la vostra sensibilità è accentuata e il tutto rende la creatività fertile. Disponete di un buon equilibrio interiore, di una grande apertura spirituale e tanta fantasia da incanalare nel settore che più vi aggrada. Sogni negli affari di cuore: chissà che non si realizzino davvero!

Scorpione

All’ombra di una grande quercia o sotto i pini sul mare, trovate un angolo di pace solo per voi. Oggi Luna quadrata al Sole e Marte nell’altra parte del cielo; difficile l’equilibrio fra aggressività e autocontrollo. Rispondete se provocati! Distratti nei movimenti, con la testa altrove, magari inciampate in qualcuno che si mette in ginocchio davanti a voi. Siete sexy quando arrabbiati!

Sagittario

Siete al centro dell’attenzione stellare. Con Luna, Mercurio e Sole in aspetto positivo, dovete assolutamente approfittare di questa giornata, soprattutto se avete in serbo qualcosa d’importante da fare o dire a qualcuno! In campo affettivo, se avete fatto un incontro coinvolgente, soppesate l’eventualità di lasciarlo crescere nel tempo. Sesso stellare. Viaggi, programmi sfiziosi.

Capricorno

Sfruttate a piene mani il transito lunare nell’ottavo Campo. Niente e nessuno riuscirà ad incrinare la sicurezza, il carisma, la forza e la profondità di intenti che vi pervadono! Le stelle facilitano l’andamento della vostra esistenza, e voi dovete solo pensare a godervela senza affannarvi a rincorrere soluzioni complicate. La vita sociale riceverà – oggi – una salutare scossa.

Acquario

Cielo nuvoloso per l’Acquario, con Sole, Luna e Mercurio dissonanti. Attenti a non perdere il senso della misura, perché quando uscite dalle righe rischiate di debordare in maniera esagerata, diventando – critici e polemici – senza ragione fino ad assumere toni arroganti. Contate fino a venti prima di parlare, di prendere iniziative! Dedicate del tempo a voi stessi e ai vostri hobby.

Pesci

E’ facendo mente locale e tirando le somme che vi rendete conto di quali sono i vostri punti forti su cui fare leva per realizzare tutte le aspettative del momento, anche sfruttando il caso a favore. E l’amore? Andate fortissimo! Sentimento e sessualità rendono più freschi i rapporti affettivi esistenti, nascono storie entusiasmanti per chi è solo, per chi ha il cuore libero.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001