Domenica 31 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Domenica 31 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Domenica 31 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
sabato 30 Luglio 2022 - 22:00

Il 31 luglio la Chiesa ricorda Sant'Iganzio di Loyla, San Giustino de Jacobis. Nati famosi: Neri Marcorè, Antonio Conte, Primo Levi. Nel 1976 la Nasa pubblica la foto del volto su Marte. Oroscopo

Il 31 luglio è il 212° giorno del calendario gregoriano, il 213° negli anni bisestili.

Il 31 luglio la Chiesa ricorda Sant’Ignazio di Loyola, sacerdote, fondatore della Compagnia di Gesù; San Giustino de Jacobis, della Congregazione della Missione, vescovo in Abissinia.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 31 luglio: Antonio Conte, allenatore ed ex calciatore; Neri Marcorè, attore; Primo Levi, scrittore italiano (1919-1987).

Ecco alcuni dei principali fatti accaduti il 31 luglio: 1498 – Cristoforo Colombo è il primo europeo a scoprire l’isola di Trinidad; 1954 – Ardito Desio, Achille Compagnoni e Lino Lacedelli conquistano la vetta del K2 nel Karakorum; 1976 – La Nasa pubblica la foto del Volto di Cydonia, conosciuta come la faccia su Marte, scattata dalla sonda Viking 1; 1991 – Stati Uniti e Unione sovietica firmano il trattato Start sulla limitazione delle armi nucleari; 2003 – Italia: nasce Sky, la tv satellitare a pagamento.

L’oroscopo del giorno 31 luglio

Ecco come trascorreranno la giornata del 31 luglio i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di Oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani.

Ariete

Di sicuro le idee non vi mancano, tra fantasie romantiche e ispirazioni geniali siete tutti un fermento, il difficile sta nel realizzarle; da soli perdete la bussola, ma con l’aiuto della famiglia arrivate al dunque. Se non siete a spassarvela al mare o ai monti, cogliete al volo l’input di questo pomeriggio cittadino per riordinare la libreria, pulire la dispensa e imbiancare il box.

Toro

La Luna, in segno di Terra come il vostro, chiude nel migliore dei modi il mese di luglio: vi rende più sereni, sensibili e leggeri, vi stimola anche a vivere nuove emozioni e sensazioni. Felicemente in coppia? Potrete realizzare i sogni più dolci e arditi, vivere quella perfetta beatitudine cui avete sempre aspirato. Anche l’eros sarà una perfetta esplorazione del proprio stare insieme.

Gemelli

Bloccati dalla Luna in quadratura che vi rende sospettosi e irritabili, in questa domenica finite per isolarvi, ‘bidonando’ gli amici storici e rinviando incontri e attività emotivamente coinvolgenti. Nervosi come un cerino appena uscito dal bagno di zolfo, oggi scattate anche davanti alle osservazioni più banali. Nessun problema, in casa, meglio ancora in giardino: ci state benone.

Cancro

Siete al centro dell’attenzione stellare. Con Luna, Venere e Marte in aspetto positivo, dovete assolutamente approfittare di questa giornata, soprattutto se avete in serbo qualcosa d’importante da fare o dire a qualcuno! In campo affettivo, se avete fatto un incontro coinvolgente, soppesate l’eventualità di lasciarlo crescere nel tempo. Sesso stellare. Viaggi, programmi sfiziosi.

Leone

Domenica senza fuochi d’artificio! Un giorno come tanti, visti i pianeti sopra il vostro capo. Si parte con la Luna nel secondo Campo, quello del denaro: l’opposizione Mercurio-Saturno, in mattinata, e Venere nel segno che precede il vostro, invitano alla prudenza nel maneggio del denaro. Periodo complicato nel rapporto di coppia, tenterete di riaprire il dialogo tra mille difficoltà.

Vergine

La vostra vita affettiva ora è caratterizzata da un intenso bisogno di condividere maggiori spazi con il partner, con i figli o con gli amici di sempre. Avete il cuore libero pur avendo la fede al dito? Un incontro si sta rivelando pericoloso ma molto intrigante… Se con il partner storico non è tutto idilliaco, frequentate di più gli amici. Distrazioni, dimenticanze, perdite di oggetti.

Bilancia

Potrebbe essere una domenica di tranquilla riflessione, come vuole la Luna in dodicesima casa, utile sul piano pratico se avete in mente un progetto, e su quello psicologico per mettere a fuoco questioni che nei giorni scorsi vi hanno un po’ scosso. A vostro vantaggio una spiccata propensione a voltare pagina, a imboccare strade completamene nuove in tutti gli ambiti della vostra vita.

Scorpione

Questo giorno festivo è per voi un buon giorno; allegro e, in molti casi, anche … piacevolmente sorprendente. Socievoli, aperti, curiosi più che mai, sarete decisamente entusiasti e ottimisti a oltranza! Abbiate il coraggio delle vostre idee e non mettete limiti all’immaginazione: potete inventare, mettere in cantiere qualcosa di veramente notevole. Gite, visite a mostre e a musei.

Sagittario

Possibili difficoltà di natura personale, una preoccupazione in famiglia per la Luna negativa, insomma vi viene un po’ a mancare l’energia vitale: trovate tempo per il relax. In solitudine fate un progetto per esperienze che vi aprano nuove realtà. Portate novità in amore; vi siete cristallizzati sulle certezze, sulle abitudini di coppia, ma al rapporto fanno bene le variazioni.

Capricorno

Con la Luna in trigono, la domenica si prospetta fantastica fin dall’inizio: amore, autostima e benessere, tutto vi sorride, indirizzandosi spontaneamente nella giusta direzione. Davanti a una scelta imbarazzante non vi occorrono consigli, bastano le vostre antenne a indicarvi la via da seguire. Avances inattese da un amico/a che si dichiara lasciandovi di sale: non rifiutatelo a priori!

Acquario

Sono molti i nati del segno dell’Acquario che avvertono il desiderio o la necessità di trasformare la loro vita, un po’ in tutti i campi, in base alla personale situazione. Oggi e domani ci sono influssi ideali per mettere in atto le metamorfosi desiderate, stimolate da tempo da Giove nel terzo Campo, in questi giorni dalla Luna in ottavo Campo. Maggiore serenità nei rapporti di coppia.

Pesci

Per tutto il giorno la Luna in Vergine, all’opposizione, vi dà contro, riportandovi ai doveri quotidiani di coppia; classico dito nella piaga, il partner vi tiene il muso, lamentando le vostre manchevolezze. Per eludere il problema la soluzione sarebbe cambiare completamente ambiente: paradossale se siete già a spasso nel bosco o con i piedi che affondano nella sabbia sul bagnasciuga.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001