Venerdì 8 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Venerdì 8 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Venerdì 8 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
giovedì 07 Luglio 2022 - 22:00

L'8 luglio la Chiesa ricorda i Santi Aquila e Prisca; Beato Eugenio II, papa. Si celebra la Giornata internazionale del Mediterraneo. Buon compleanno a Donatella Rettore. L'oroscopo.

L’8 luglio è il 189° giorno del calendario gregoriano, il 190° negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda i Santi Aquila e Prisca (o Priscilla), discepoli di San Paolo; Beato Eugenio III, papa.

Cosa si celebra l’8 luglio

L’8 luglio si celebra la Giornata internazionale del Mediterraneo. Un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di preservare lo stato di salute del Mare Nostrum, come ricorda l’Ispra, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati l’8 luglio: Donatella Rettore, cantante; Kevin Bacon, attore.

Dalla nascita del Wall Street Journal alla presidenza di Sandro Pertini: ecco alcuni dei principali fatti accaduti l’8 luglio: 1497 – Vasco da Gama parte da Lisbona alla volta dell’India; 1189 – A New York viene fondato il Wall Street Journal; 1919 – Nasce l’Associazione nazionale alpini per volontà di alcuni reduci italiani della prima guerra mondiale; 1978 – Sandro Pertini viene eletto presidente della Repubblica italiana. E’ il settimo presidente; 1997 – La Nato invita Repubblica Ceca, Ungheria, e Polonia ad entrare nell’Alleanza.

L’oroscopo del giorno 8 luglio

Ecco come trascorreranno la giornata dell’8 luglio i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di Oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani.

Ariete

Ci sono punti vulnerabili nel vostro oroscopo. Cosa fare? In campo finanziario, ad esempio, seguire alla lettera i preziosi consigli di un esperto o di un vostro amico, evitare di fare il passo più lungo della gamba al lavoro. La vita di coppia segna il passo, ma dovete darvi delle priorità. Il riposo, una vita sana e regolare, un’alimentazione equilibrata sono i migliori antidoti.

Toro

Non è così difficile ritrovare serenità e allegria, basta allontanarsi da persone che vi mettono in agitazione solo alla loro presenza. Siete fatti così di pelle, le vostre antipatie, come le simpatie, nascono d’istinto e raramente vi sbagliate. Dalla vostra parte Marte, da poche ore, pronto a regalarvi energie fisiche e spirito d’iniziativa; amministrate con saggezza le vostre forze.

Gemelli

La Luna stacanovista e molto sicura di sé in sesta Casa parla chiaro: una giornata in cui bisogna sgobbare il doppio per concludere tutto ciò che è stato iniziato prima e portare avanti ciò che si intraprende da oggi. Nulla di speciale sul fronte del cuore, se non una famiglia calda e affettuosa che si prende sempre cura di voi anche se siete adulti vaccinati e pure laureati.

Cancro

Calda e amorevole la Luna Scorpione, segno d’Acqua come il vostro. Il lavoro vi vede impegnati. Buoni affari in vista, grazie ai quali sperate di tappare una falla finanziaria che si sta facendo preoccupante. Serata tranquilla a casa; gli amici lasciateli fuori, ora avete solo bisogno d’intimità. Dialogo affettuoso con la persona del cuore, tra voi l’atmosfera è complice e serena.

Leone

Cielo grigio, intollerabile per il vostro segno; lo annuncia la Luna Scorpione opposta a Marte. Giù famiglia e sfera privata, affari e forma fisica. Avete un forte legame alla famiglia, ma qualcosa non gira: i sentimenti vanno dalla tenerezza all’insofferenza! Al lavoro le prospettive per migliorare ci sono, ma non è detto che un contatto o una trattativa possano subire ritardi.

Vergine

Qualche piccolo imprevisto aspettatevelo anche oggi, ma in linea di massima gli affari girano bene. Mettete l’immaginazione al servizio della vostra professionale e vedrete spalancarsi prospettive che non avreste mai creduto possibili. Coppia serena e complice, la vostra fortuna la capacità di comunicare senza peli sulla lingua: vi dite tutto! Notizie da prima pagina.

Bilancia

La Luna transita in secondo Campo, quello che parla di soldi ma non solo; oltre alla banca simboleggia anche la bocca, assumendo anche il significato di guadagni e spese (per voi stessi e la vostra abitazione). Metteteci la vostra abilità culinaria che fa accettare i vostri inviti con gran piacere a tutti. La vita a due guadagna punti dopo giornate davvero poco vivaci.

Scorpione

Peccato concludere la settimana lavorativa con la Luna nel segno ma opposta a Marte. Più che al top, oggi vi sentite al tappeto, messi ko da Marte! Stanchezza, nervosismo interiore, la sensazione che niente vada come vorreste, vi mettono addosso un’insoddisfazione poco incoraggiante per risollevare le sorti del vostro benessere. Opportunità. Buoni notizie al lavoro.

Sagittario

Marte non va d’accordo con la Luna che se la dorme in dodicesima Casa. Ma non per voi mondani, dinamici e ambiziosi come pochi! Sintetizzando in due parole il trend di questo venerdì: sgobbare fino all’esaurimento! Tenete un profilo abbastanza basso, se avete un’attività autonoma, rimboccatevi le maniche se operate alle dipendenze altrui. Non esagerate nel bere e nel mangiare.

Capricorno

Non rinunciate a un’occasione per divertirvi in modo intelligente, cercate di giostrarvi tra i vari impegni in modo da trovare tempo per tutto, sia il dovere che il piacere. Una decisione rapida sembra inevitabile in famiglia. Riscoperta delle piccole cose, dei valori stabili e scelta di situazioni che diano stabilità, sicurezza. Le storie d’amore arrugginite riprendono smalto.

Acquario

Dovete risolvere una questione. Prendetevi tutto il tempo necessario, se dovete decidere qualche cosa e, quel che più importa, non lasciatevi trascinare dalla fretta: potrebbe portarvi fuori rotta e indurvi in errore. L’amore vi riserva gioia e serenità a differenza della salute, ultimamente un po’ bistrattata: non trascurate il fisico soprattutto se vi lancia segnali d’allarme.

Pesci

Siete pronti per imprese coraggiose: un viaggio avventuroso, un affare con l’estero, una dichiarazione amorosa. Aiuti e consensi in società, grinta indispensabile per arraffare quanto di meglio la giornata può offrirvi! Per alcuni, non si esclude un incontro ad alto voltaggio sul quale fantasticate per ore. Riavvolgendo il nastro rivivete ogni momento. Emozionante!

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684