Home » Tragedia sulla A21, morto il palermitano Giuseppe Criscenzo: il ricordo di Altavilla Milicia

Tragedia sulla A21, morto il palermitano Giuseppe Criscenzo: il ricordo di Altavilla Milicia

Tragedia sulla A21, morto il palermitano Giuseppe Criscenzo: il ricordo di Altavilla Milicia

L’uomo, al rientro da una giornata di svago, è morto davanti gli occhi di moglie e figlia

Sono ore di profondo dolore tra Cremona e Altavilla Milicia, località nel palermitano. Lungo la A21, all’altezza di San Felice, nei pressi del casello, intorno alle ore 21.00 di ieri lunedì 4 agosto è infatti morto Giuseppe Criscenzo, 46enne da tempo residente in Piemonte, a Cuneo, ma siciliano di origine.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Secondo le prime informazioni da Cremona, l’uomo avrebbe perso la vita mentre si trovava a bordo di una vecchia Citroen insieme alla moglie e alla figlia di appena 12 anni. La famiglia infatti, era impegnata nel raduno mondiale delle 2CV in Slovenia e, nel fare ritorno in casa, si è trovata di fronte al dramma a seguito di un violento impatto con una Mercedes. L’uomo, originario di Altavilla Milicia (a Palermo) è morto sul colpo, sotto gli occhi dei suoi cari.

Incidente sull’A21, morto siciliano di 46 anni. Salve moglie e figlia

Fortunatamente invece, appena ferite e non in maniera seria la moglie e la figlia di Criscenzo. In questo momento, entrambe si trovano in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.

Preoccupano invece le condizioni dell’altro uomo coinvolto, l’automobilista che si è scontrato con l’auto di Giuseppe Criscenzo. Secondo quanto riportato dai media locali infatti, l’uomo è stato soccorso e trasferito con l’eliambulanza all’ospedale di Brescia, ma fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita. Sul posto, intervenute anche due squadre dei vigili del fuoco, l’automedica e diverse ambulanze della Croce Verde, mentre la ricostruzione è ancora in fase di accertamenti da parte delle forze dell’ordine che ha già eseguito i rilievi.

Morto Giuseppe Criscenzo, l’affetto di Altavilla Milicia

Originario di Altavilla Milicia, nella provincia di Palermo, l’uomo coinvolto nel tragico incidente sull’A21 all’altezza di Cremona, Giuseppe Criscenzo, ormai da diversi anni viveva in Piemonte, nella zona di Cuneo. A seguito della sua scomparsa, sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio nei suoi confronti.

Tra questi, quello del Comune di Altavilla Milicia, suo paese di origine. “Una terribile notizia ha colpito profondamente la nostra Comunità. A seguito di un tragico incidente stradale è deceduto, nei pressi di Cremona, Giuseppe Criscenzo, nostro concittadino da tempo trasferitosi in Piemonte. Ai familiari, ed a quanti gli hanno voluto bene, giungano le condoglianze dell’amministrazione comunale e della cittadinanza tutta”. – spiega il Comune di Altavilla Milicia.

E ancora, il ricordo degli amici con la passione in comune per le auto storiche e i suoi raduni di rito. Proprio da lì, l’uomo di origini siciliane rientrava dopo un raduno Citroen. “Il consiglio direttivo del Club Citroen 2CV e Derivate – si legge – esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Giuseppe Criscenzo, mentre rientrava dal raduno mondiale 2CV in Slovenia. Giuseppe era un socio appassionato e stimato: alla sua famiglia e ai suoi cari va il nostro più sincero abbraccio. Lo ricorderemo sempre con affetto”.