Amazon cerca magazzinieri e l’offerta di lavoro – gestita dall’agenzia GiGroup è attiva anche per delle sedi in Sicilia, nello specifico a Catania e a Palermo. Ecco tutte le informazioni utili, dalle sedi ai requisiti per candidarsi.
Amazon cerca magazzinieri in Sicilia, l’offerta di lavoro
Tra le varie offerte di lavoro del gruppo Amazon c’è quella per la posizione di magazziniere, attiva in diverse sedi di tutta Italia. In Sicilia, le due sedi interessate sono i centri logistici di Catania e Palermo, rispettivamente situate sulla SP69i Pantano d’Arci (CT) e in via Enrico Mattei (PA). In entrambi i casi, si offre un contratto a tempo determinato e si richiede la disponibilità sia al turno diurno che a quello notturno.
Nell’annuncio, Amazon specifica anche: “Non è necessaria esperienza pregressa, verrà fornita adeguata formazione sul posto di lavoro”.
Amazon, lavoro per magazzinieri in Sicilia: mansioni e stipendio
I magazzinieri di Amazon svolgono le seguenti mansioni:
- Ricevono merce in entrata nel magazzino;
- Classificano i pacchi in base alle dimensioni e alla destinazione;
- Risolvono gli imprevisti per garantire le consegne ai clienti nei tempi previsti;
- Garantiscono il rispetto delle norme di sicurezza e qualità;
- Necessario potersi spostare tra le varie postazioni e riuscire a sollevare carichi fino a 15kg.
Nella pagina dedicata alle offerte di lavoro in ambito logistico, però, Amazon specifica che lo stipendio lordo iniziale ammonta a 1.876,56€ al mese.
Requisiti per candidarsi
Per candidarsi all’offerta di lavoro per aspiranti magazzinieri Amazon è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Età superiore ai 18 anni;
- In genere si richiede il diploma, come titolo;
- Disponibilità a lavorare su turni, anche notturni.
Come fare domanda
Nella sezione “Lavora con noi” di Amazon Italia sono disponibili tutti gli annunci, in genere gestiti da agenzie per il lavoro partner, e le istruzioni per inoltrare la candidatura.
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE “LAVORA CON NOI” DI AMAZON
Amazon e il ruolo dell’intelligenza artificiale
Nelle scorse settimane, indiscrezioni hanno parlato dell’imminente licenziamento di circa 30mila persone dallo staff di tutto il mondo. Secondo l’agenzia di stampa Reuters, che ha lanciato la notizia, la scelta di avviare il licenziamento collettivo dovrebbe garantire sia la riduzione delle spese sia compensare le troppe assunzioni effettuate nel periodo Covid per rispondere all’aumento della domanda degli utenti durante la pandemia. A sostituire molti dei lavoratori potrebbe essere l’intelligenza artificiale, che diventerà una competenza fondamentale per tutti i dipendenti del colosso dell’e-commerce.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

