Home » L’America sempre più vicina, dal 23 maggio parte il volo diretto Catania-New York

L’America sempre più vicina, dal 23 maggio parte il volo diretto Catania-New York

L’America sempre più vicina, dal 23 maggio parte il volo diretto Catania-New York
trantino torrisi sac

Una grandissima opportunità per la città di Catania ma anche per la Regione e che arriva nella stagione con più alta affluenza di turisti sull’Isola

Catania è pronta a volare destinazione New York. Manca sempre meno al volo che collegherà per la prima volta la Sicilia e gli Stati Uniti d’America: il prossimo 23 maggio il volo Delta decollerà dall’aeroporto di Catania inaugurando il nuovo collegamento verso la Grande Mela. Sarà un servizio giornaliero, no stop per tutta la stagione estiva e che rappresenta il primo volo Delta dalla Sicilia e l’unico collegamento da Catania per gli Stati Uniti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il volo Catania-New York: ecco cosa prevederà la tratta

Una grandissima opportunità per la città di Catania ma anche per la Regione e che arriva nella stagione con più alta affluenza di turisti sull’isola. A trarne benefici non sarà però soltanto il turismo, ma il nuovo volo verrà incontro anche a chi viaggia per affari o per motivi di salute. Delta opererà con un aeromobile Boeing 767-300 con 211 posti e darà la possibilità ai passeggeri di poter scegliere tra 4 classi di servizio, Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin per venire incontro a ogni esigenza. Dalle poltrone reclinabili equipaggiate con biancheria da letto in materia riciclabile ai menu personalizzati curati da chef di grido.

Molta attenzione anche alla tecnologia grazie all’app Delta, una delle più premiate negli USA, e alla presenza del Wi-Fi veloce e gratuito che permetterà ai passeggeri di poter usufruire di oltre 1.000 ore di intrattenimento tramite Delta Studio. Un impegno su cui ha voluto investire Delta, migliore compagnia aerea statunitense, leader a livello mondiale e una tra le aziende più innovative, per garantire ai propri passeggeri viaggi personalizzati, confortevoli e privi di stress.

Torrisi: “Speriamo di far un ulteriore salto di qualità al turismo in Sicilia”

Molto soddisfatto l’Amministratore Delegato di SAC Nico Torrisi: “Abbiamo fatto molti investimenti anche in aeroporto per cercare di dare il migliore servizio a tutti i passeggeri. Speriamo veramente che possano far fare un ulteriore salto di qualità al turismo in Sicilia che comunque vive un ottimo periodo di forma e quindi speriamo che tutto quanto vada bene al punto da spingere la compagnia Delta non solo a lasciare il volo anche il prossimo anno ma, perché no, a renderlo annuale.”

Con il nuovo volo diretto per New York, Catania diventa dunque la quinta città in Italia su cui opera Delta dopo Roma, Milano, Venezia e Napoli. Un collegamento che si interromperà alla fine di ottobre e che ha già visto una domanda importante in linea con le aspettative.

Curcio (Delta): “Un momento storico che soddisfa la domanda americana che vuole venire a vedere Catania e la Sicilia”

“Sono molto orgoglioso che questo primo volo avvenga in un momento storico per Delta, nell’anno in cui l’azienda compie 100 anni – ha dichiarato Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India -. È un momento storico e un sogno che soddisfa la domanda americana che vuole sempre più venire a vedere le bellezze di Catania e della Sicilia. È un’idea che avevamo già da un po’ di tempo e che finalmente si concretizzerà collegando due realtà che hanno delle relazioni fortissime. Il post Covid ha accelerato la voglia di visitare posti nuovi in giro per il mondo e la Sicilia con le sue bellezze e il suo patrimonio artistico, culturale, storico e anche culinario ne ha beneficiato molto. L’Italia, non a caso, è il secondo paese dopo l’Inghilterra per domanda aerea degli Stati Uniti.”

Un progetto vincente insieme al supporto delle istituzioni e della Regione Sicilia, e che continuerà a crescere con una visione complessiva che coinvolge non solo i trasporti, i collegamenti ma anche le infrastrutture e le catene alberghiere. Il sindaco di Catania Enrico Trantino, nel corso della conferenza stampa, ha rivelato che in materia di alberghi a cinque stelle c’è molto interesse per Corso Martiri della libertà. Progetti che rivelano l’ambizione della città verso la crescita e lo sviluppo ma con cautela e credibilità.

Trantino: “Il volo è la ciliegina sulla torta per la città di Catania”

“Questo volo – ha continuato Trantino – rappresenta una ciliegina sulla torta per la città di Catania che ha così la straordinaria occasione di poter attrarre non solo turisti ma anche industriali. Dovremo essere bravi a incoraggiare sempre di più i crescenti investimenti per produrre economia sana oltre che, come città, anche a intercettare questi flussi turistici facendo capire che Catania da sola merita un viaggio. Dobbiamo passare da una economia turistica a un turismo culturale perché Catania offre straordinarie occasioni. Mi auguro che questo percorso che si sta avviando la settimana prossima si consolidi nel corso del tempo perché sarà anche un’occasione per il nostro territorio.”