Ancora un morto a causa del virus West Nile nel Lazio. Si tratta di un uomo di 77 anni deceduto presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il paziente, ricoverato in gravi condizioni dal 17 luglio, soffriva di patologie croniche pregresse. Si tratta del quinto decesso legato al virus West Nile nella regione Lazio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
West Nile, l’allarme di Burioni: “Non si ammalano solo i fragili e non abbiamo un vaccino”
Il virologo Roberto Burioni parla dei casi di contagio del virus West Nile in Italia. “Abbiamo pronta la soluzione per risolvere il problema: fare sul serio nella lotta contro le zanzare. Chiariamo bene la questione: non è un’emergenza, per fortuna. Però un problema c’è”, avverte l’esperto.
“Non ci sono vaccini”
“Non abbiamo vaccino, non abbiamo una cura, ma abbiamo pronta la soluzione per risolvere il problema: fare sul serio nella lotta contro le zanzare. Sottovalutando, minimizzando, dicendo che è una malattia lieve o che muoiono solo quelli già malati (non è vero), il problema non se ne andrà da solo”, scrive su Facebook.
Primo caso di West Nile in Sicilia. Si trova ricoverato in terapia intensiva nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania, un 74enne di Caserta. Le sue condizioni sarebbero gravi.

