No, purtroppo, non si tratta di una semplice epidemia di influenza. Ma di un fenomeno che sta diventando sempre più preoccupante. Nelle scorse ore, infatti, si è verificato un altro tentativo di rapimento di un bambino, il terzo nel giro di pochi giorni. Questa volta è successo alla pista di pattinaggio di Scandicci (Firenze), dove – secondo la denuncia della mamma – un uomo si sarebbe avvicinato alla donna e avrebbe cercato di sottrarre il piccolo, di 5 anni. Dopo alcuni momenti di estrema tensione, colluttazione e urla, avrebbe desistito e sarebbe poi fuggito. Il tentato rapimento sarebbe avvenuto nel pomeriggio di lunedì 16 febbraio: la denuncia è arrivata direttamente dalla madre del bambino, che avrebbe descritto l’aggressore come di nazionalità straniera. I carabinieri stanno svolgendo delle indagini anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza della zona, ma per ora non sembrano esserci riprese dell’accaduto. In questi giorni ci sono stati due casi molto simili, uno a Bergamo e un altro a Caivano, dove due uomini hanno provato a rapire dei bambini mentre erano insieme ai genitori.
Il tentato rapimento a Bergamo
A Bergamo, un uomo all’ uscita di un supermercato ha tentato di rapire una bambina piccolaa, strappandola alla madre, provocandole la frattura di un femore. Il 47enne romeno è stato arrestato per tentativo di sequestro di persona.
Rapimento sfiorato anche a Caivano
Anche a Caivano, in provincia di Napoli, come detto, un uomo, ghanese, 45 anni, ha provato ad afferrare un bambino di 5 anni, sempre in un supermarket. I carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di tentato sequestro di persona.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

