In questi giorni di dolore per l’omicidio del giovane Paolo Taormina, ucciso con un colpo di pistola in testa mentre tentava di sedare una rissa all’interno del locale di famiglia, un nuovo episodio di violenza sconvolge il quartiere Zen di Palermo. Protagonisti un gruppo di giovani che, come mostrato dalle immagini, si sono scagliate contro una guardia giurata del centro commerciale Conca d’oro che li aveva sorpresi a rubare.
La testimonianza
Questa la volontaria dell’associazione “Figli di Palermo”, che ha scelto di rimanere anonima per motivi di sicurezza. Il suo racconto aggiunge dettagli ancora più inquietanti a ciò che si vede. “Condivido questa rissa di un gruppo di delinquenti dello Zen che hanno aggredito una guardia solo perché li ha sorpresi a rubare», scrive nel suo messaggio. La violenza ripresa, però, sarebbe solo una parte. «Non ho ripreso la parte più saliente, in cui gli hanno dato dei pugni sulla schiena”.
L’aggressione alla guardia giurata
La guardia giurata, quindi, sarebbe stata aggredita alle spalle mentre cercava semplicemente di compiere il proprio dovere. Un attacco brutale, che fa ancora più male dopo il vile omicidio del povero Paolo Taormina.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

