Sanremo 2025, Angelina Mango non sarà al Festival. Questo quanto emerge nella prima conferenza stampa della 75esima edizione della kermesse della musica italiana, che si è tenuta stamattina. Stando alle parole del direttore artistico Carlo Conti e del co-conduttore Gerry Scotti, la vincitrice della scorsa edizione con il brano La Noia non si esibirà al Teatro Ariston e non sarà quindi ospite.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Conti: “Non l’ho chiamata perché ho letto che ha avuto un momento di riflessione personale
Sembra rompersi la tradizione di ogni Festival di Sanremo dell’esibizione del vincitore dell’edizione precedente. Nel 2024, a vincere la kermesse, è stata Angelina Mango con il brano “La Noia“, prima donna dopo 10 anni dopo la vittoria di Arisa nel 2014. Carlo Conti ha fatto chiarezza sulla presenza della cantante.
“Ancora non l’ho chiamata perché ho letto che ha avuto un momento di riflessione personale. Vedremo che cosa fare nei prossimi giorni”. Il direttore artistico tuttavia non esclude la sua partecipazione. “Potrebbe anche essere una sorpresa dei prossimi giorni ma non c’è una regola sul vincitore dello scorso anno”. A fare eco anche il co-conduttore Gerry Scotti: “Penso che chi vuole prendersi un momento di riflessione di certo poi non viene a Sanremo”.
Cosa aveva scritto Angelina Mango sui social
Con un lungo post su Instagram dello scorso 28 gennaio, accompagnato da alcune foto e una lettera scritta a mano, la cantante aveva spiegato di aver diminuito la sua presenza sui social.
Infatti, soprattutto dopo il tour i continui impegni degli ultimi mesi della Mango adesso sembra intenzionata a rallentare i ritmi e concentrarsi più su se stessa. “Sto scoprendo un sacco di cose che sono belle e appartengono alla realtà”, ha scritto sui social.

