Dolore a Sciacca (AG) per la morte improvvisa della 66enne: la scelta di donare gli organi commuove tutti.
Sciacca (AG) a lutto a causa della morte di Anna Fauci, 66 anni: la donna è stata colpita da un aneurisma, purtroppo rivelatosi fatale.
La 66enne aveva acconsentito alla donazione degli organi: la sua generosità, quindi, permetterà a molte persone di continuare a vivere.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Anna Fauci, l’aneurisma e la morte
Pochi giorni fa, la signora – di Sciacca – era stata colpita da un malore improvviso, un aneurisma. Lo scorso lunedì, purtroppo, i medici hanno dichiarato la morte cerebrale della 66enne, ricoverata nel reparto di Rianimazione all’ospedale Civico di Palermo.
Nell’ultimo rinnovo della carta d’identità, Anna Fauci aveva espresso il suo “sì” alla donazione degli organi. La famiglia, il marito Pietro e i tre figli, hanno confermato la sua generosa decisione, autorizzanto l’espianto di cuore, cornee, fegato e reni.
Il messaggio della figlia
Il meraviglioso gesto di Anna Fauci è stato accolto con favore dai medici e ricordato anche dalla famiglia. Sui social la figlia scrive: “Mamma, amore mio grazie a te 4 persone riavranno la loro vita e grazie a te 1 persona potrà vedere la luce del sole… Il tuo cuore, i tuoi reni, il tuo fegato e le tue cornee faranno felici diverse famiglie. Sei sempre stata amorevole e compassionevole fino alla fine. Ti amo”.
Immagine di repertorio