Valerio Antonini ha formalizzato un’offerta per rilevare l’Acireale Calcio. L’annuncio è arrivato tramite un video di 5 minuti sul suo profilo X dove ha parlato delle cifre dell’operazione, con il presidente del Trapani che si accollerebbe la mole debitoria del club granata e il nuovo allenatore che sarebbe Alfio Torrisi, reduce dalle esperienze proprio a Trapani e in D a Matera.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Antonini: “Voglio riportare questo club nel professionismo”
“E’ arrivata una delegazione dell’Acireale composta dal mio amico Graziano Strano, ho fatto un’offerta in linea con l’attuale valutazione del club, ovvero quella di estinguere io i debiti di 550mila euro e aggiungere 150mila euro per l’attuale presidente da dividere in due tranche, una subito e l’altra dopo 6 mesi. Ribadisco che è un’operazione strategica per noi perché Acireale per far crescere e poi far esordire giovani forti anche nel Trapani. Vogliamo portare anche nella Sicilia orientale una squadra di calcio nel professionismo. Sono convinto che sia importante nelle more dello sviluppo della Sicilia che io ritengo fondamentale per la crescita delle singole città. Lo sport è un elemento fondamentale, basta vedere ciò che ha messo su in piedi il mio amico Alessandro Ricci a Siracusa. Credo Catania, Acireale, Messina e Siracusa siano un punto di snodo favoloso dal punto di vista turistico.” Così Valerio Antonini su X.
“Alfio Torrisi nuovo allenatore”
“Si tratta di un’operazione logica ma a certe condizioni. Numeri folli non hanno alcun senso. – prosegue Antonini – Ho spiegato il perché dell’offerta a Graziano Strano, però non decide lui. Speriamo che il presidente Di Mauro capisca che è un’ottima proposta per tutti. Non è visto molto bene dalla piazza e mi dispiace perché so che ha investito dei soldi. Io sono qui per sviluppare lo sport siciliano perché ritengo fondamentale, inoltre ho già identificato i futuri proprietari dell’Acireale in caso di comparazione di categoria col Trapani, che resta la mia prima scelta. Io sono legato a Trapani. Ma credo molto in questa opportunità. Si può portare in due anni il professionismo ad Acireale, mettere a posto lo stadio Aci e Galatea e fare del buon calcio con un’operazione che vedrebbe Alfio Torrisi nuovo allenatore. Graziano Strano resterebbe DG del club. Sui giocatori abbiamo delle idee molto precise, tra cui quelle di sfruttare i migliori ragazzi della primavera del Trapani o alcuni ex della squadra del 2023-2024 e con 5-6 giocatori di esperienza per fare un campionato competitivo e tentare l’anno successivo la promozione. Questo è il programma ambizioso, è un progetto serio. Voglio dare credibilità di tutto ciò che stiamo facendo a Trapani. Sarà un punto di contatto tra est e ovest della Regione.”

