Apprensione durante la mattina di oggi, venerdì 25 luglio, lungo la tangenziale di Catania. Come appreso, infatti, un anziano automobilista è stato fermato dall’Anas dopo essere finito contromano. Il tutto, per almeno alcuni chilometri.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo – segnalato da tanti conducenti presenti sulla tangenziale etnea nel corso della mattinata – avrebbe infatti imboccato l’arteria stradale opposta rispetto a quella che bisognava percorrere, finendo quindi nel senso di marcia contrario. Sulla vicenda, in ogni caso, ancora attive le indagini da parte delle autorità.
Fortunatamente, l’intervento tempestivo da parte del personale di servizio dell’Anas ha evitato gravi conseguenze.
Nonna Fast and Furious. Un 93enne procede contromano a zig zag in strada
Ha preso la Sp237 nel Comune di Preseglie contromano, procedendo a zig-zag per evitare di scontrarsi frontalmente con le auto che sopraggiungevano nella direzione giusta ma opposta: gli agenti della Provinciale, allertati da alcuni automobilisti, sono intervenuti immediatamente bloccando la donna di 93 anni al volante (ancora in possesso della patente anche se in scadenza) e scongiurando una possibile tragedia.
La ricostruzione
I fatti risalgono intorno alla metà del maggio scorso. Dopo essere stata scortata fuori dalla strada gli agenti hanno intuito di trovarsi davanti a un’anziana donna poco lucida e in difficoltà. La donna ricordava infatti solo il nome della figlia e dove lavorava. Gli agenti, dopo una breve ricerca sui social media, hanno individuato e contattato la figlia della 93enne che, ha detto alla Provinciale, aveva proibito alla madre di guidare, visto i gravi problemi di salute.

