Un’app per mantenere Caltanissetta sempre più pulita - QdS

Un’app per mantenere Caltanissetta sempre più pulita

Annalisa Giunta

Un’app per mantenere Caltanissetta sempre più pulita

mercoledì 04 Ottobre 2023

Lanciata da Dusty permette di avere accesso a informazioni utili, servizi, fare segnalazioni sull’abbandono irregolare dei rifiuti e molto altro ancora

CALTANISSETTA – Inviare una segnalazione, prenotare il ritiro degli ingombranti, consultare il calendario del conferimento porta a porta con un semplice sguardo allo smartphone. Oggi tutto questo è possibile grazie alla nuova app che la Dusty, il gestore del servizio di igiene ambientale, ha messo a disposizione dei cittadini.

Un nuovo modo di comunicare con gli utenti al passo con i tempi e le tecnologie, che al contempo permette la compartecipazione con l’unico obiettivo di scendere tutti in campo per la salvaguardia del pianeta e per il rispetto dell’ambiente e degli spazi comuni.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente sugli store iOS e Android e permette di avere accesso diretto a informazioni utili, servizi e fare segnalazioni in relazione all’abbandono dei rifiuti e molto altro.

Sarà possibile prenotare il servizio di smaltimento dei rifiuti ingombranti

“Grazie a questa nuova tecnologia – hanno sottolineato da Dusty – sarà possibile prenotare il servizio di smaltimento dei rifiuti ingombranti. Inoltre, si potrà accedere al calendario del conferimento porta a porta, da consultare in caso di necessità o da scaricare direttamente sul proprio cellulare. Un’app che rende protagonisti del cambiamento i cittadini che attraverso un’apposita sezione potranno in qualunque momento segnalare disservizi o, grazie alla propria conoscenza del territorio, fare segnalazioni di abusi quali per esempio la nascita di discariche abusive, il non corretto smaltimento dei rifiuti, l’abbandono di rifiuti ingombranti, la sporcizia di strade o piazze. Disservizi spesso presenti in città e sui quali Dusty e Comune in sinergia stanno cercando di far leva per debellarli”.

Contro chi minaccia il decoro urbano sarà sufficiente inserire i propri dati, scrivere i dettagli della segnalazione e caricare delle fotografie a testimonianza della situazione di inciviltà. Grazie alle segnalazioni il personale della Dusty potrà provvedere alla bonifica degli spazi e alla segnalazione dell’abuso alle autorità competenti per gli opportuni provvedimenti.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017