L'accusato avrebbe 31 anni, non è stata ancora rivelata la sua identità. Nel frattempo l'Everton con una nota ufficiale ha dichiarato di aver sospeso un proprio tesserato
Una notizia shock per il calcio inglese. Venerdì sera un calciatore che milita in Premier League è stato arrestato con l’accusa di reati sessuali su minori. La polizia ha fatto irruzione nella sua casa questo mese. È stato quindi sospeso a tempo indeterminato dal suo club in attesa di ulteriori indagini. Massimo riserbo per il momento, l’identità del calciatore non è stata rivelata. Ha 31 anni ed è stato rilasciato su cauzione mentre la polizia continua a indagare.
Secondo la versione online del quotidiano islandese Morgunbladid, il sito più popolare nel paese, sarebbe Gylfi Sigurdsson il calciatore dell’Everton arrestato per presunte molestie sessuali ai danni di un minore e poi rilasciato su cauzione.
Una fonte ha detto: “Ha sbalordito lo spogliatoio. Tutti sperano che le accuse non siano vere. È andato a terra”.
Nel frattempo l’Everton, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver sospeso un proprio tesserato a seguito di un’indagine di polizia. “L’Everton – si legge – può confermare di aver sospeso un giocatore della prima squadra in attesa di un’indagine della polizia. Il Club continuerà a supportare le autorità nelle loro indagini e al momento non rilascerà ulteriori dichiarazioni”.