Arte, sport, enogastronomia e musica: a San vito lo Capo l’estate entra nel vivo - QdS

Arte, sport, enogastronomia e musica: a San vito lo Capo l’estate entra nel vivo

Simona Licata

Arte, sport, enogastronomia e musica: a San vito lo Capo l’estate entra nel vivo

mercoledì 10 Luglio 2019 - 02:00
Arte, sport, enogastronomia e musica: a San vito lo Capo l’estate entra nel vivo

Filo conduttore è il tema “Il tuo ricordo d’estate”, sui social lanciato l’hashtag #ricordodestate. Cartellone ricco di proposte, tra luglio e settembre oltre 30 le iniziative in programma

SAN VITO LO CAPO (TP) – Sono oltre 30 le iniziative in programma per l’Estate 2019 a San Vito lo Capo che spaziano dalla musica, alla cultura, allo sport passando per l’arte, il cinema, il teatro, il cabaret e vari momenti legati all’enogastronomia.

Un cartellone ricco di proposte itineranti per cittadini e turisti a cura dell’Amministrazione Comunale di San Vito lo Capo in collaborazione con tante figure professionali e in sinergia con le associazioni operanti sul territorio.Il filo conduttore del programma è il tema “Il tuo ricordo d’estate”.

San Vito Lo Capo è, infatti, il luogo dove i ricordi delle estati trascorse si mescolano con quella che si sta vivendo. Usando l’hashtag #ricordodestate, chiunque potrà raccontare attraverso i social network la “sua” San Vito.
“La nostra amministrazione – dichiara il sindaco Giuseppe Peraino – ha investito quest’anno nel “capitolo” turismo, per la prima volta, la somma complessiva di 409.800 €, destinandone una buona parte per la realizzazione sia di una serie di attività di intrattenimento sia per eventi legati principalmente agli sport outdoor per dare attuazione ad un processo di destagionalizzazione”.

La nostra è una visione un po’ “vintage” del modo di fare intrattenimento – sottolinea l’assessore al Turismo del Comune di San Vito lo Capo Nino Ciulla – ma con un netto taglio rispetto al passato quando si puntava soltanto ai numeri. In un momento di contrazione dei flussi turistici, l’idea è quella di creare eventi di qualità, anche per un pubblico più esigente e di nicchia. Tra gli appuntamenti più significativi dell’estate: “Libri, Autori e Bouganville”, la rassegna letteraria che incontra i più celebri giornalisti e scrittori italiani. Torna anche quest’anno il “San Vito Jazz” ( da luglio a settembre). A luglio si rinnova “Siciliambiente Documentary Film Festival” (12-19 luglio). Altro evento consolidato, che celebra le eccellenze del territorio, il pesce azzurro ed il buon olio di Castelluzzo, è la kermesse “Bagli, Olio e Mare” (26-28 luglio) che si svolgerà a Baia Santa Margherita. La vigilia di ferragosto (14 agosto), Baia Santa Margherita ospiterà il Dj Contest White Night. Il 24 e il 25 agosto, San Vito Lo Capo sarà meta del “Vertical Tour by Radio Deejay”, con animazione, musica, sport e divertimento.

Il 1° settembre è in programma “Un Mediterraneo di Pace”, una grande tavola per unire i popoli, attraverso il cibo. Il 15 settembre si svolgerà “Fare” San Vito, una serata dedicata ai personaggi che tanto hanno dato a San Vito lo Capo, Macari e Castelluzzo. Dal 20 al 29 settembre la 22esima edizione del Cous Cous Fest, il Festival dei sapori che celebra il cous cous, piatto della pace e dell’integrazione.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684