Asp Agrigento, avviate le procedure per potenziare l’organico - QdS

Asp Agrigento, avviate le procedure per potenziare l’organico

redazione

Asp Agrigento, avviate le procedure per potenziare l’organico

giovedì 15 Dicembre 2022

Via libera alla costituzione delle commissioni esaminatrici nelle diverse categorie di concorso. Ampio il ventaglio di discipline mediche per cui saranno reclutati i vari professionisti

AGRIGENTO – Al via una nuova, massiccia stagione di concorsi all’interno dell’Azienda sanitaria provinciale. La Direzione aziendale, con il pieno avallo dell’Assessorato regionale della Salute, ha infatti dato il via libera alla costituzione delle commissioni esaminatrici nelle diverse categorie di concorso.

“Ampissimo – hanno fatto sapere i vertici della sanità provinciale – il ventaglio di discipline mediche e settori specialistici per i quali l’Asp di Agrigento intende reclutare i nuovi professionisti: dermatologia, malattie dell’apparato respiratorio, medicina fisica e riabilitativa, medicina interna, ematologia, geriatria, medicina e chirurgia di accettazione ed urgenza, pediatria, psichiatria, chirurgia plastica, ortopedia, otorino, anatomia patologica, neuroradiologia, igiene epidemiologica, reumatologia, direzione medica di presidio. Le procedure in essere riguardano anche l’assunzione di ulteriori figure professionali: si tratta di veterinari (per i servizi di igiene degli allevamenti, sanità animale e igiene della produzione), farmacisti, biologi (per le unità di patologia clinica e medicina trasfusionale), chimici e fisici”.

Una buona notizia principalmente per l’utenza della provincia e non solo, che vedrà in questo modo potenziata l’offerta sanitaria del territorio, ma anche dal punto di vista occupazionale per i professionisti che, alla luce di queste novità, potranno ricoprire nuovi e prestigiosi incarichi.

“Ci accingiamo alla pubblicazione di numerosi bandi – ha confermato il commissario straordinario dell’Asp, Mario Zappia – seguendo un cronoprogramma che, di concerto con gli orientamenti assessoriali, è frutto di un’attenta pianificazione. Il nostro auspicio è che le nuove immissioni permettano di potenziare ulteriormente la quantità e la qualità delle prestazioni erogate in provincia e ci consentano di superare alcune criticità dovute alla carenza d’organico”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017