Con queste nuove assunzioni da gennaio ad oggi l'Azienda sanitaria ha reclutato fino ad ora 799 nuove risorse professionali fra dirigenti medici e operatori del comparto
L’Asp di Catania ha assunto 15 nuovi radiologi, che prenderanno servizio a partire dall’1 gennaio 2022 nelle Unità Operative di Radiologia dei suoi sette ospedali. Lo rende noto la stessa Azienda sanitaria provinciale. Cinque radiologi andranno all’ospedale di Biancavilla, due all’ospedale di Bronte, due a quello di Caltagirone, due a quello di Giarre, due all’ospedale di Militello Val di Catania, uno nell’ospedale di Acireale e uno nell’ospedale di Paternò. Con queste nuove assunzioni da gennaio ad oggi l’Azienda sanitaria ha reclutato fino ad ora 799 nuove risorse professionali fra dirigenti medici e operatori del comparto.
“Nuova linfa nei servizi”
“Con la sigla di questi ultimi contratti – ha affermato il manager dell’Asp etnea Maurizio Lanza – chiudiamo un anno di lavoro che sotto il profilo assunzionale ha fatto segnare buoni risultati. Siamo contenti perché immettiamo linfa nuova nei servizi, anche se non completamente soddisfatti perché in alcune discipline ci confrontiamo con gravi criticità dovute alla carenza di specialisti”.
Nel corso dei mesi di novembre e dicembre sono stati, inoltre, assunti due dirigenti medici di Neurologia (per l’ospedale di Caltagirone e il Distretto sanitario di Catania), cinque dirigenti medici di Chirurgia (due per l’ospedale di Giarre, due per l’ospedale di Militello e uno per l’ospedale di Caltagirone) cinque dirigenti medici di Ginecologia (quattro per l’ospedale di Biancavilla e uno per l’ospedale di Caltagirone), quattro dirigenti medici di Pronto Soccorso (tre per l’ospedale di Giarre e uno per l’ospedale di Acireale). Sono stati inoltre assunti un dirigente medico di Geriatria (per l’ospedale di Giarre), tre tecnici della prevenzione e 10 coadiutori amministrativi.