Home » Rilancio del calcio in città, nasce l’associazione “Catania Rossazzurra”

Rilancio del calcio in città, nasce l’associazione “Catania Rossazzurra”

Rilancio del calcio in città, nasce l’associazione “Catania Rossazzurra”
Tifosi del Catania

È stata formalmente costituita l’associazione “Catania Rossazzurra”. L’obiettivo primario del gruppo è la valorizzare della città etnea anche tramite la cultura dello sport

È stata formalmente costituita l’associazione “Catania Rossazzurra”. L’obiettivo primario del gruppo è la valorizzare della città etnea anche tramite la cultura dello sport. L’associazione, consapevole della situazione calcistica nella località etnea che è rimasta senza una squadra di rappresentanza, si propone pure di contribuire alla continuazione del concetto di “Catania 46” e dei valori a questo legati.

Le iniziative della nuova associazione

L’iniziativa è stata promossa per supportare un progetto serio destinato al rilancio del calcio in città, con la formula dell’azionariato popolare. La speranza, da parte dei promotori, è che si possa ottenere l’attribuzione del titolo sportivo a una compagine sociale con capacità economiche, imprenditoriali e gestionali in grado di fornire concrete risposte alle aspettative della piazza.

L’Associazione intende farsi promotrice di iniziative per permettere il coinvolgimento della tifoseria anche nella partecipazione minoritaria del capitale sociale del “Nuovo Catania” tramite quote di valore minimale e nel rispetto esclusivo delle forme di legge. Il gruppo sottolinea che, qualora l’eventuale nuova proprietà del Catania dovesse decidere di appoggiare questa idea, darà specifica contezza delle modalità di raccolta del capitale sociale idoneo a raggiungere lo scopo. Le operazioni avverranno nelle forme procedurali previste da specifiche normative in materia. All’iniziativa hanno aderito circa 100 associati.