Home » Attività produttive, ddl su agricoltura biologica

Attività produttive, ddl su agricoltura biologica

Attività produttive, ddl su agricoltura biologica

Ambiente ddl sull’economia circolare

Palermo – La nota di aggiornamento al documento di economia e finanza regionale 2021-2023 impegna le commissioni Affari istituzionali, Ambiente, Ue e Cultura.

La commissione Affari istituzionali continua anche l’esame delle norme sul personale regionale e sulla velocizzazione delle procedure per la protezione civile in emergenza epidemiologica. Sul tavolo ci sono anche le disposizioni finanziarie per la crescita del sistema produttivo regionale, norme che impegnano anche la commissione Finanze ancora al lavoro sul riconoscimento dei debiti fuori bilancio.

La commissione Ambiente esamina la riforma del sistema di gestione dei rifiuti e l’applicazione dell’economia circolare sul territorio regionale. Mercoledì i parlamentari hanno in agenda anche i disegni di legge sul Consorzio per le Autostrade Siciliane, sulla riforma legata all’edilizia, sulle aree sciabili e sugli sport invernali.

La commissione Cultura ascolta gli assessori regionali ai Beni culturali e al Personale sui catalogatori. L’assessore regionale all’Istruzione riferisce in commissione sulle borse di dottorato di ricerca.

La commissione Ue continua le audizioni sull’utilizzo del Recovery Fund e la commissione Antimafia sulla sanità e sui beni confiscati e sequestrati.

Le norme per la tutela dell’agricoltura biologica e la coltivazione della cannabis sativa L. per scopi industriali e ambientali sono all’attenzione della commissione Attività produttive.

La commissione Salute, tra le audizioni, affronta il tema della raccolta di plasma iperimmune con l’assessore regionale alla Sanità.

Twittter:@gionaccari