Home » Australia, attaccato da squalo 20enne italiano perde una gamba

Australia, attaccato da squalo 20enne italiano perde una gamba

Australia, attaccato da squalo 20enne italiano perde una gamba
squalo

Fondamentale l’intervento dell’amico Tommaso Agosti, istruttore subacqueo.

Uno dei più grandi incubi riguardanti il mondo del mare torna a farsi sentire. In Australia, precisamente nello Stato di Queensland, a perdere parte di un arto causa attacco di uno squalo è Matteo Mariotti. Lo studente di 20 anni di Parma, con sangue freddo ha condiviso su Instagram il video drammatico da lui stesso girato in cui racconta i terribili frangenti vissuti. L’attacco del pesce è avvenuto lo scorso venerdì.

L’angelo custode

Nonostante l’amputazione della gamba sinistra sotto il ginocchio, Mariotti è grato per il sostegno ricevuto e spera di rivedere i suoi cari. Il giovane, che attribuisce la sua salvezza al nonno scomparso il giorno prima dell’incidente è stato operato più volte, con ulteriori interventi pianificati. Ironia della sorte, il feroce attacco di squalo è avvenuto durante una giornata in cui il ragazzo cercava conforto in spiaggia dopo la morte del nonno. Fondamentale l’intervento dell’amico Tommaso Agosti, istruttore subacqueo. Un vero angelo custore che è intervenuto prontamente per salvarlo, chiamando i soccorsi e fermando l’emorragia.

In Australia per studiare

Mariotti si trovava in Australia dal novembre 2022 per studiare biologia marina e lavorare. Aveva svolto lavori agricoli per rinnovare il permesso di soggiorno, e aveva deciso di prendersi una pausa per cercare un nuovo impiego. Matteo Mariotti, dopo la terribile esperienza vissuta e i conseguenti danni gravi subiti trova il coraggio e la forza di fare un video e inviarlo per rassicurare tutti dal letto dell’ospedale. Con lui l’amico, “angelo” che lo ha soccorso nei primi drammatici momenti, Tommaso.