Un comportamento pericoloso e contrario al Codice della Strada che è costato caro all'autista operativo sulla tratta Scicli-Modica.
Autista dell’Ast (Azienda Siciliana Trasporti) “beccato” al cellulare e immortalato da una passeggera sulla tratta Scicli – Modica, nel Ragusano.
Un gesto decisamente contrario alle norme previste dal Codice della Strada, che è costato al conducente d’autobus una sospensione di 10 giorni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Autista dell’Ast con il cellulare alla guida a Modica
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una passeggera avrebbe notato il conducente con il telefonino in mano per guardare dei video e avrebbe deciso di immortalare la scena. Il filmato sarebbe finito nelle mani degli organi di stampa e anche dei vertici dell’Azienda Siciliana Trasporti, che – confermata l’azione del proprio dipendente – ha deciso di attuare un provvedimento di sospensione per un totale di 10 giorni.
“La sicurezza è la nostra priorità assoluta, e condotte irresponsabili come quella segnalate dagli organi di stampa non sono tollerate – affermano i vertici dell’Ast – Quanto alla preoccupazione espressa dalla stessa signora circa la manutenzione dei mezzi, garantiamo che sottoponiamo regolarmente i veicoli a revisioni periodiche e monitoriamo attentamente lo stato delle gomme. La sicurezza dei passeggeri a bordo dei nostri mezzi è, per noi, obiettivo prioritario. Inoltre, stiamo rinnovando la flotta e comunque rafforzando i nostri controlli interni per assicurarci che ogni veicolo soddisfi gli standard di sicurezza”.
Immagine di repertorio