Home » Autovelox in Sicilia: ecco dove saranno posizionati da oggi al 29 dicembre

Autovelox in Sicilia: ecco dove saranno posizionati da oggi al 29 dicembre

Autovelox in Sicilia: ecco dove saranno posizionati da oggi al 29 dicembre

. Come avviene spesso durante l’anno, la polizia di stato ha fornito l’elenco ufficiale (e completo) di tutti i rilevatori di velocità presenti nell’Isola in questo momento

Da oggi 23 dicembre fino a domenica 29, saranno presenti numerosi autovelox sulle strade statali e autostrade in Sicilia. Come avviene spesso durante l’anno, la polizia di stato ha fornito l’elenco ufficiale (e completo) di tutti i rilevatori di velocità presenti nell’Isola durante le feste natalizie.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Lo scopo dell’avviso, è chiaramente quello a rispettare i limiti di velocità imposti e le nuove norme regolamentari messe in atto dal nuovo codice della strada. Quest’ultimo, introdotto e concretizzato ufficialmente lo scorso 14 di dicembre.

Sicilia, giro di autovelox fino al 29 dicembre. L’elenco completo

Per conoscere tutti gli autovelox presenti in Sicilia dal 23 al 29 dicembre, CLICCA QUI. Nel file proposto, l’elenco completo diffuso dalla polizia di stato con tutti i rilevatori di velocità attivi sull’intero territorio.

Eccessi di velocità e autovelox, il nuovo codice della strada

Per quanto riguarda l’eccesso di velocità, il nuovo Codice della Strada impone una sanzione dai 173 ai 694 euro per chiunque superi di oltre 10 km/h fino a un massimo di 40 km/h i limiti imposti. Se la violazione delle regole viene compiuta all’interno di un centro abitato per più di una volta nell’arco di un anno, la multa varia dai 220-880 euro con sospensione della patente di 15-30 giorni.

Per gli autovelox, invece, il regolamento è abbastanza sintetico: nel caso in cui si fossero riscontrate più multe nello stesso tratto stradale, nell’arco di tempo di 1 ora e nel tratto stradale di competenza dello stesso ente, si pagherà una sola sanzione di cui quella più importante sarà aumentata di un terzo rispetto a quelle imposte.