Home » Guida e fa la spesa regolarmente, ma per la legge è invalido al 100%: smascherato un 65enne

Guida e fa la spesa regolarmente, ma per la legge è invalido al 100%: smascherato un 65enne

Guida e fa la spesa regolarmente, ma per la legge è invalido al 100%: smascherato un 65enne
Truffe nella richiesta e nella gestione di fondi Pnrr a Palermo, operazione Finanza

Su richiesta della Procura del luogo, il Gip ha disposto per il responsabile il sequestro di circa 14.000 euro percepiti in una maniera indebita

Era per tutti invalido al 100%, tanto da percepire regolarmente le indennità di accompagnamento e i vari fondi pensionistici riconosciuti dallo Stato, ovvero la 104. Tuttavia, l’uomo in questione – un 65enne residente ad Avellino, in Campania – è stato smascherato dalla GdF del luogo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Era invalido al 100% per la legge, ma era autonomo. La scoperta

L’uomo, come emerso dai controlli su di sé portati avanti dalle autorità, era regolarmente attivo nella guida dell’auto, oltre che nel fare la spesa e caricare il tutto senza problemi nel portabagagli. Dalle indagini, emerge infatti come l’uomo fosse del tutto autonomo e indipendente ed è proprio in una di queste occasioni che è stato immortalato dai militari. Su richiesta della Procura del luogo, il Gip ha disposto per il responsabile il sequestro di circa 14.000 euro percepiti in una maniera indebita, oltre che il naturale blocco del sussidio economico che, come emerso, il 65enne percepiva dal 2023.