Home » Sanità » Giallo a Istanbul: madre e due figli morti in vacanza per sospetto avvelenamento, evacuato l’hotel

Giallo a Istanbul: madre e due figli morti in vacanza per sospetto avvelenamento, evacuato l’hotel

Giallo a Istanbul: madre e due figli morti in vacanza per sospetto avvelenamento, evacuato l’hotel
Ambulanza – foto di repertorio

Altri due ospiti della struttura hanno accusato nausea e vomito, la polizia indaga sulla vicenda

Una vacanza che si trasforma in tragedia. È quanto accaduto a Istanbul, dove una madre e i suoi due figli di 6 e 3 anni sono morti in ospedale, dove erano stati ricoverati per una presunta intossicazione alimentare dopo avere mangiato in un popolare sito turistico nel quartiere di Ortakoy sul Bosforo. Il padre si trova in terapia intensiva e lotta tra la vita e la morte.

La tragedia in Turchia

Secondo le ricostruzioni della stampa locale, i membri della famiglia erano cittadini turchi che vivevano in Germania e si erano recati a Istanbul per passare un periodo di vacanza. Dopo avere consumato cozze acquistate da un venditore ambulante e altro cibo in un ristorante di Ortakoy, hanno accusato nausea e vomito e sono stati trasferiti in ospedale per una sospetta intossicazione alimentare dove però la mamma e i bambini hanno perso la vita.

I primi arresti

Secondo quanto affermato dal ministro della giustizia turco, Yilmaz Tunc, quattro persone al lavoro nei locali dove la famiglia aveva mangiato prima di sentirsi male sono state arrestate, è stato sequestrato il ristorante da cui avevano acquistato il cibo ed è stata avviata un’indagine sull’accaduto. Nel frattempo l’hotel di Istanbul dove alloggiava la famiglia è stato evacuato dopo che altri due turisti che alloggiavano nello stesso albergo sono stati portati in ospedale dopo aver accusato nausea e vomito.

Il mistero dell’hotel

Gli investigatori hanno scoperto che una stanza al piano terra dell’hotel era stata recentemente disinfestata con pesticidi, secondo quanto riportato dal sito web di notizie Hurriyet. La polizia ha arrestato un dipendente dell’hotel e due addetti alla disinfestazione, portando a sette il numero delle persone fermate in relazione all’incidente.