Sequestrati i tre cani che avrebbero aggredito Salvatore Maggiore, 84enne rimasto ucciso a Bagheria: oggi l'autopsia sul corpo
Sequestrati i tre cani che avrebbero aggredito Salvatore Maggiore, 84enne rimasto ucciso nell’aggressione in contrada Malfitano a Bagheria, in provincia di Palermo. La convalida del sequestro è arrivata dal gip di Termini Imerese.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Bagheria, sequestrati i tre cani che avrebbero aggredito Salvatore Maggiore
Il gip di Termini Imerese ha convalidato il sequestro dei tre cani che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero aggredito e ucciso Salvatore Maggiore di 84 anni a Bagheria. Secondo quanto riporta Ansa, i tre cani di razza Corso appartenevano al vicino di casa della vittima. I vicini, difesi dall’avvocato Salvatore Sanfilippo, confermano il loro profondo dispiacere per la morte dell’uomo, ma attendono con fiducia il lavoro della magistratura.
Oggi sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Salvatore presso l’istituto di medicina legale del Policlinico Paolo Giaccone. La famiglia, difesa dall’avvocato Fabio Vanella, e i figli si erano allarmati sul fatto che il padre non rispondesse al telefono. Raggiunti sul posto i tre cani erano riusciti a scavalcare la recinzione grazie alla presenza di alcuni buchi sulla rete metallica. Dopo l’autopsia ed esami tossicologici sull’uomo, sarà eseguito l’esame del Dna sui tre cani.
Indagato il proprietario dei cani
La dinamica dell’accaduto è ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio degli inquirenti, i cani padronali avrebbero assalito l’84enne mentre lavorava in campagna. L’uomo, soccorso e trasferito in fin di vita in ospedale, è morto poco dopo l’attacco. Da chiarire la causa del decesso: a stroncare l’anziano potrebbero essere state sia le ferite provocate dai cani sia un malore improvviso dovuto all’attacco degli animali. Il proprietario dei tre cani è attualmente indagato per omicidio colposo. Gli animali sono stati trasferiti in un canile di Sambuca di Sicilia, nell’Agrigentino.