Un 17enne è morto annegato nel fiume Orco a Pont Canavese, piccolo comune montano a Nord di Torino dove il ragazzo risiedeva.
Nel primo pomeriggio di venerdì 13 giugno si trovava con una comitiva di amici nei pressi del torrente per trovare un po’ di refrigerio dal caldo e passare una giornata di svago. Dopo essersi tuffato, però, il 17enne non sarebbe riuscito a tornare a riva, non è chiaro se a causa della corrente o per un malore.
I tentativi di soccorso
Intorno alle 15 gli amici hanno lanciato l’allarme e in pochi minuti sono arrivati i sanitari in elisoccorso. Come riporta TorinoToday, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco con la squadra del distaccamento di Ivrea, l’elicottero Drago del reparto volo del comando provinciale e il nucleo speleo alpino fluviale proveniente da Torino.
La tragedia
I ripetuti tentativi di rianimarlo da parte dei medici si sono purtroppo rilevati inutili, e i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso del ragazzo, che tra due mesi avrebbe compiuto 18 anni. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione cittadina per definire con esattezza le cause della tragedia.

