Home » Bambina morta a Palermo: madre indagata per omicidio colposo, si attende l’autopsia

Bambina morta a Palermo: madre indagata per omicidio colposo, si attende l’autopsia

Bambina morta a Palermo: madre indagata per omicidio colposo, si attende l’autopsia
Morte bambina con disabilità a Palermo, indagini della Procura di Palermo – adn

Si tratta di un atto dovuto per permettere maggiori accertamenti e l’autopsia sul corpo dell’undicenne.

La Procura di Palermo ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo la mamma della bambina di 11 anni morta in circostanze misteriose lo scorso sabato all’ospedale Buccheri La Ferla.

Si tratta di un atto dovuto in vista dell’autopsia sul corpo della piccola, affetta da tetraplegia, prevista giovedì 31 luglio.

Bambina morta a Palermo, madre indagata per omicidio colposo

L’iscrizione della madre dell’undicenne nel registro degli indagati è un atto dovuto per permettere l’autopsia e accertamenti sulle cause del decesso.

La donna, già sentita dagli inquirenti nella sera della morte e successivamente, avrebbe riferito di essere stata presente in casa al momento della tragedia. Un aspetto sul quale, però, gli inquirenti negli scorsi giorni hanno espresso dei dubbi. Sarebbe invece stato fuori casa il compagno, che viveva con la madre dell’undicenne e gli altri figli minori della donna.

La versione della madre

Secondo la madre, la bambina sarebbe morta in seguito a un grave attacco epilettico. Tuttavia, pare che – all’arrivo all’ospedale Buccheri La Ferla – la bimba avesse segni sul collo, che la famiglia avrebbe spiegato come il risultato involontario di alcuni tentativi di soccorso, e gli abiti intrisi di benzina. Un elemento, questo, che ha fatto emergere sospetti sulle misteriose circostanze che hanno portato alla morte della bimba.

Sarà l’autopsia, con ogni probabilità, a fornire maggiori dettagli per far proseguire le indagini.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto Adnkronos