Un video che ha riacceso negli USA il dibattito sull'uso improprio delle armi, anche da parte di giovanissimi.
Bambini si divertono con la pistola come se fosse un normale giocattolo e vengono disarmati dalla polizia: è accaduto nella contea di Bernalillo, in New Mexico, Stati Uniti. La scena è stata ripresa in un video, girato con un drone e diffuso dall’Ufficio dello Sceriffo tramite i canali social ufficiali.
Bambini “giocano” con la pistola e vengono disarmati
La vicenda risale allo scorso 16 febbraio, ma il filmato è stato divulgato in occasione di una conferenza stampa sui servizi per la comunità e le fasce vulnerabili della popolazione, in particolare i bambini e i giovani, sempre più spesso inclini alla violenza e all’uso improprio delle armi (tema particolarmente scottante negli USA).
Questo il racconto associato al video, mostrato come esempio di fenomeni negativi associati ai più giovani da debellare: “Lo scorso 16 febbraio, gli agenti hanno avviato un’operazione in risposta a una vicenda pericolosa che ha visto protagonisti due bambini – 7 e 9 anni – con un’arma da fuoco carica. Utilizzando un drone, gli agenti sono riusciti a monitorare la situazione in tempo reale, mettere in sicurezza la zona velocemente e alla fine a evitare un potenziale scontro mortale con i giovani”.
Guarda tutti i video, visita la QdSTv CLICCA QUI
Fonte foto e video: Bernalillo County Sheriff’s Office
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI