Ha parlato dopo il caos della settimana scorsa il segretario del Pd siciliano Anthony Barbagallo. La priorità per il deputato dem è costruire un’alternativa alle destre in Sicilia e al governo di centrodestra guidato da Renato Schifani.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Barbagallo: “Serve piattaforma programmatica per costruire l’alternativa alle destre”
“Il percorso che si è costruito è quello che ritengo il più opportuno in questo momento per dare forza all’azione del partito. Serve costruire una grande piattaforma programmatica per costruire l’alternativa alle destre in Sicilia. Per farlo il modo migliore è di dare voce agli iscritti che sono un punto di forza del partito”. Così il segretario regionale del Pd in Sicilia Anthony Barbagallo, parlando a ‘L’Intervista’ in onda questa sera su Rei Tv, ha commentato l’approvazione del regolamento congressuale.
“Nel 2020 il congresso si è celebrato con gli iscritti e nello stesso periodo storico, con Zingaretti segretario nazionale, si è deciso, salvo eccezioni, che i segretari regionali vengano eletti dagli iscritti proprio per rispondere a quella spinta che c’era, dalle federazioni e dai circoli, di dare voce ai militanti. La stessa logica con cui viene eletto il segretario provinciale o il segretario del circolo – ha aggiunto – A livello nazionale si è tenuta sempre un’impostazione diversa che fa seguito anche alla caratura delle responsabilità connesse al segretario nazionale”.

