L’incendio dell’aeroporto di Catania ha generato non pochi problemi al traffico aereo nelle ultime settimane e, anche se lo stato di emergenza sta gradualmente lasciando spazio alla normalizzazione, i commenti ironici (specialmente sui social) non mancano: una satira con protagonista Barbie è perfino diventata virale nel giro di poche ore.
A pubblicarla sui social è la pagina Facebook “Sapore di male”, che ha scelto di combinare in maniera divertente due eventi sulla bocca di tutti ma estremamente diversi: l’uscita nelle sale cinematografiche del film Barbie e il drammatico incendio che ha interessato il Terminal A dello scalo etneo (con tutte le conseguenze che ha comportato in termini di voli cancellati e dirottati).
“Barbie finalmente atterrata all’aeroporto di Catania“, si legge in una foto modificata che ritrae in primo piano la celebre bambola – con i suoi bagagli neri e rosa e uno sguardo apparentemente arrabbiato – e sullo sfondo l’aeroporto catanese avvolto dalle fiamme.
Sono centinaia le condivisioni dell’immagine, diventata virale nonostante sembra sia stata segnalata e rimossa prima di essere ripubblicata. Anche di like ce ne sono tanti, ma non mancano le polemiche. C’è chi parla di una satira di cattivo gusto, chi ritiene il messaggio offensivo nei confronti dei catanesi e della Sac che ha affrontato l’emergenza dopo il rogo.
Dall’altra parte, però, ci sono centinaia di sostenitori. Commenti che si complimentano per la simpatica ironia e per l’idea di mettere assieme due eventi apparentemente sconnessi. “Di cattivo gusto c’è solo la gestione (tremenda) di un’emergenza. E la mancanza di comprensione dell’ironia”, commenta l’autore della pagina.
Fonte foto: Facebook – Sapore di Male