Dopo la morte del sub e il blocco ai lavori, riprende l'operazione di recupero del relitto
Dopo alcuni giorni di sospensione dovuti alla morte del sub in occasione delle operazioni di ripristino, i lavori del recupero del relitto del super yatch Bayesian sono adesso pronti a riprendere. L’annuncio arriva direttamente dalla società che si sta occupando dei lavori a Porticello, la società Tmc Marine.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Bayesian, i lavori di recupero pronti a riprendere
“La tragedia della scorsa settimana ha colpito tutti i soggetti coinvolti. Tuttavia, tutti sono ancora impegnati a portare a termine questo progetto. Le attività operative sono state sospese mentre proseguivano le indagini sulle circostanze che hanno portato al tragico incidente. Mentre la squadra di recupero continua a fornire piena collaborazione alle autorità per il proseguimento delle indagini, tutte le parti concordano sul fatto che le attività preparatorie per il recupero del Bayesian potrebbero riprendere da domani condizioni meteo-marine permettendo”. – l’annuncio di Marcus Cave, il direttore della società coinvolta nelle operazioni di ripristino del super yatch naufragato la scorsa estate a Porticello.
Bayesian, la sospensione dopo la morte del sub
Nei giorni scorsi, proprio Marcus Cave aveva comunicato la sospensione dei lavori dopo la morte del sub sul posto del recupero. Con una nota infatti, la società che si occupa del ripristino del Bayesian, la Tmc Marine, aveva spiegato che “i lavori sul posto per il recupero del superyacht Bayesian dai fondali marini al largo della costa settentrionale della Sicilia sono stati temporaneamente sospesi. Questa pausa è necessaria per il completamento delle indagini e per consentire a tutti i team di recupero e alle squadre associate di piangere la tragica perdita di un sommozzatore di grande stima durante le operazioni subacquee di ieri”.