Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Verso Benevento-Catania, le probabili formazioni: Celli potrebbe rientrare in difesa, ipotesi Lunetta dal 1′

Verso Benevento-Catania, le probabili formazioni: Celli potrebbe rientrare in difesa, ipotesi Lunetta dal 1′

Verso Benevento-Catania, le probabili formazioni: Celli potrebbe rientrare in difesa, ipotesi Lunetta dal 1′

Il Catania arriva alla sfida di Benevento carico e consapevole dall’ottima prestazione di Salerno domenica, ma con il rammarico di non aver portato a casa una vittoria sostanzialmente meritata

Torna in campo domani sera alle 20.30 il Catania di Mimmo Toscano che sfida la capolista Benevento al “Vigorito” in un match che potrebbe valere la regular season. Infatti, solo con una vittoria i rossazzurri potrebbero riaprire i giochi per il primo posto, che varrebbe la promozione diretta in Serie B, attualmente distante sette punti. La squadra di Floro Flores, però, non ha mai perso in casa in questa stagione e non perde dallo scorso 23 novembre.

Catania, ipotesi di convocazione per Cicerelli? Ancora out Forte, ipotesi titolarità per capitan Di Tacchio

Il Catania arriva alla sfida di Benevento carico e consapevole dall’ottima prestazione di Salerno domenica, ma con il rammarico di non aver portato a casa una vittoria sostanzialmente meritata. Toscano e i suoi ragazzi sono in ritiro in Campania per preparare al meglio la gara del “Vigorito”, lavorando per dei recuperi importanti. Su tutti potrebbe tornare nella lista dei convocati Emmanuele Cicerelli, anche se sarà difficile vederlo in campo domani sera (più probabile lunedì contro la Casertana), oltre che il recupero totale di Celli che potrebbe tornare titolare nella difesa a tre.

Infatti, lo scacchiere tattico non cambia: 3-4-2-1 con Dini fra i pali e difesa a tre con Pieraccini, Miceli e Celli, anche se scalpita Allegretto che ha fatto molto bene contro la Salernitana. Sulle fasce inamovibili Casasola e Donnarumma, mentre in mediana Di Tacchio potrebbe essere il prescelto per la titolarità insieme ad Alessandro Quaini. Nella trequarti spazio a Jimenez e D’Ausilio, con Gabriel Lunetta che potrebbe essere la prima punta schierata da Toscano.

Benevento-Catania: le probabili formazioni

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Miceli, Celli/Allegretto; Casasola, Di Tacchio, Quaini, Donnarumma; Jimenez, D’Ausilio; Lunetta. Allenatore: Domenico Toscano

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it