Tragedia a Valbrembo, nei pressi di Bergamo. Qui, infatti, si è verificato un incidente sul lavoro e a perdere la vita è stato un uomo di 45 anni, morto dopo essere stato colpito alla testa da un bullone fuoriuscito da uno dei macchinari vicini. Secondo quanto emerso, l’incidente è avvenuto in via Kennedy, all’interno di un’azienda agricola
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Arrivati sul posto, i soccorritori hanno soltanto potuto accertare la morte dell’uomo, un operaio di 45 anni. Oltre ai soccorsi, presenti sul luogo dell’incidente anche vigili del fuoco, carabinieri e personale Ats.
L’incidente sul lavoro a Cosenza. Morto operaio di 26 anni
Tragedia in un’azienda a Mandatoriccio in provincia di Cosenza: un giovane operaio di 26 anni, Micheal Affatato, muore precipitando dal tetto del capannone dell’azienda per cui lavorava. L’operaio è precipitato da un’altezza di circa dieci metri, battendo violentemente la teste e morendo sul colpo. Per lui purtroppo, nonostante l’intervento immediato del 118 c’è stato poco da fare. La tragedia è avvenuta lo scorso 25 gennaio.
Ancora un incidente mortale sul lavoro, vittima il 38enne Francesco Stella
Il primo incidente mortale sul lavoro registrato nel 2025 in Italia è stato quello di Francesco Stella, operaio di 38 anni, deceduto in seguito a una tragica caduta nella zona industriale di San Pietro Lametino a Lamezia Terme (Calabria).La Calabria e l’Italia intera sono in lutto per l’ennesima morte bianca, la prima dell’anno appena iniziato ma solo l’ultima di una lunga serie.
Nel 2024, la Calabria ha registrato uno dei tassi di mortalità per infortuni sul lavoro più alti d’Italia finendo in “zona arancione”; in posizione peggiore la Sicilia, in “zona rossa” assieme a Valle d’Aosta, Basilicata, Umbria e Trentino-Alto Adige in una delle ultime statistiche nazionali.

