Home » Bilancio Regione Siciliana, Di Paola (M5S): “Il governo resuscita le mancette. Oltre 2 milioni per sagre e feste”

Bilancio Regione Siciliana, Di Paola (M5S): “Il governo resuscita le mancette. Oltre 2 milioni per sagre e feste”

Bilancio Regione Siciliana, Di Paola (M5S): “Il governo resuscita le mancette. Oltre 2 milioni per sagre e feste”

Il parlamentare Cinquestelle, primo firmatario di un emendamento alternativo, sottolinea come la priorità debba essere la sanità.

“Le mancette del governo anche in questa manovra finanziaria non sono scomparse”. A dichiararlo è Nuccio Di Paola, vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana e coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, che denuncia l’erogazione di oltre 2 milioni di euro destinati a sagre e feste di paese.

Secondo Di Paola, “il tanto decantato stop ai maxi emendamenti va rispettato anche dal governo, dato che un emendamento che riguarda gli Enti locali, assessorato in quota Democrazia Cristiana, va ad erogare in maniera mascherata questi fondi”.

“Si usino per ridurre le liste d’attesa in sanità”

Il parlamentare Cinquestelle, primo firmatario di un emendamento alternativo, sottolinea come la priorità debba essere la sanità: “La nostra posizione è netta e marcata, basta mancette, termine peraltro coniato proprio da Schifani. Si usino questi soldi per mitigare le liste di attesa. Ai siciliani serve potersi curare nella propria terra in tempi corretti”.

L’emendamento del M5S

Per questo, il Movimento 5 Stelle ha presentato un emendamento specifico che prevede di destinare le risorse a un fondo per la riduzione dei tempi di attesa negli ospedali siciliani, considerata una delle principali emergenze che pesano sui cittadini.