Tutte le indicazioni per assicurarsi un prodotto al massimo della convenienza
Il Black Friday rappresenta l’appuntamento più atteso dell’anno dagli amanti dello shopping e anche dai venditori che puntano a fare grandi incassi con nuove offerte convenienti in grado di intrigare i consumatori. Si tratta di una tradizione che ha avuto origine negli Stati Uniti e che successivamente si è diffusa in tutto l mondo. Si verifica a fine novembre e di fatto rappresenta una sorta di inaugurazione dello shopping natalizio, con la merce che può arrivare ad essere scontata addirittura del 70%
Nello specifico il Black Friday di quest’anno sarà il 29 novembre 2024, ma alcune offerte iniziano già da prima. Proprio per questa ragione in molti si chiedono quale sia il momento migliore per effettuare un acquisto nel periodo del Black Friday.
Quando conviene comprare nel Black Friday
Una sostanziale differenza con gli Stati Uniti è che il Black Friday si svolge tutto in un giorno , quindi ponendo come esempio quest’anno, se il 29 novembre diversi prodotti vedranno uno sconto importante, a partire da sabato 30 non sarà più così. Una situazione completamente diversa dall’Italia, dove determinati sconti possono protrarsi anche per l’intera settimana.
Tuttavia in entrambi i casi conviene sempre recarsi in negozio o ordinare online il prima possibile, poiché si tratta di periodi in cui tutti sono alla ricerca di qualcosa. Questo fattore aumenta le probabilità che un determinato prodotto possa esaurirsi in fretta. Per questa ragione risulta importante arrivare prima degli altri
Cosa comprare al Black Friday
La lista dei prodotti che in vista del Black Friday potrebbero essere oggetto di sconto è molto lunga, tra questi rientrano sicuramente:
- Prodotti Amazon (all’Amazon Black Friday)
- Smartphone
- PC, tablet, computer
- TV
- prodotti per lo sport (da macchinari ad accessori, dall’abbigliamento agli smartwatch)
- videogiochi
- piccoli elettrodomestici per la casa (friggitrice ad aria, frullatore, montalatte, macchina da caffè, ferro da stiro, aspirapolvere…)
- grandi elettrodomestici (occhio alle spese di spedizione!)
- abbigliamento
- arredamento
- giochi per bambini
- accessori e pelletteria
- beni alimentari
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI