Home » Sanità » VIDEO, blitz contro lo streaming illegale. Il procuratore di Catania: “Lavoro preventivo per Milano-Cortina”

VIDEO, blitz contro lo streaming illegale. Il procuratore di Catania: “Lavoro preventivo per Milano-Cortina”

Oltre 100 operatori sono stati impegnati in perquisizioni in 11 città italiane e nei confronti di 14 obiettivi all’estero, con la collaborazione delle forze di polizia di Regno Unito, Spagna, Romania e Kosovo e delle autorità di Canada, India, Corea del Sud ed Emirati Arabi. Questo il risultato della vasta operazione della polizia, coordinata dalla Procura distrettuale di Catania e condotta, in Italia ed in Europa, contro il cybercrime in particolare la pirateria audiovisiva.

Perquisizioni e sequestri, eseguiti da personale della polizia postale, in collaborazione con Eurojust, Europol ed Interpol ed il supporto della rete operativa @ON. L’operazione ha portato al blocco di circa mille rivenditori italiani e all’oscuramento di oltre 100mila utenti in Italia, con milioni di utilizzatori coinvolti a livello globale. In Italia sono state sequestrate tre note piattaforme IPTV illegali, mentre in Romania è stata individuata una delle principali Iptv mondiali, operante attraverso più server. Trentuno gli indagati.

Il procuratore di Catania: “Operazione preventiva per Milano-Cortina”

“Queste piattaforme sicuramente sarebbero state utilizzate anche in occasione dei Giochi olimpici di Milano – Cortina. In questo senso è stata svolta un’azione preventiva rispetto ai tanti, diciamo, atti di pirateria che sono stati già compiuti. Fermo restando naturalmente la presunzione di innocenza”. Lo ha dichiarato il procuratore distrettuale di Catania Francesco Curcio.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it