Home » Politica » La bomba carta sotto casa di Ferrandelli. Cuffaro: “Gesto non fermerà chi lavora nella legalità”

La bomba carta sotto casa di Ferrandelli. Cuffaro: “Gesto non fermerà chi lavora nella legalità”

La bomba carta sotto casa di Ferrandelli. Cuffaro: “Gesto non fermerà chi lavora nella legalità”
Totò Cuffaro, foto imagoeconomica

Il segretario nazionale della Democrazia cristiana a poche ore dall’esplosione sotto casa dell’abitazione dell’assessore al Comune di Palermo per l’Emergenza abitativa condanna “Ogni forma di violenza e intimidazione”

Solidarietà all’assessore Fabrizio Ferrandelli e condanna contro il gesto intimidatorio. Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia cristiana parla dopo l’esplosione della bomba carta sotto l’abitazione di Ferrandelli di ieri sera.

Queste le sue parole: “Esprimiamo piena solidarietà all’assessore Fabrizio Ferrandelli per il grave episodio accaduto nella notte. A nome della Democrazia Cristiana condanniamo con forza ogni forma di  violenza e intimidazione contro chi, con impegno e responsabilità, lavora al servizio della comunità. Siamo vicini all’assessore Ferrandelli e alla sua famiglia, certi che questi gesti vigliacchi non fermeranno chi crede nei valori della legalità, del dialogo e del bene comune”.

Bellomare: “Sicuri che l’assessore Ferrandelli non si lascerà intimidire”

Santi Bellomare, segretario provinciale della Dc a Palermo sottolinea: “L’azione amministrativa volta a ripristinare percorsi di legalità e certezza delle regole evidentemente in questa città disturba chi nell’assenza di regole certe e di un controllo di legalità ha costruito interessi e malaffare. Siamo sicuri che l’assessore Ferrandelli non si lascerà intimidire e continuerà a lavorare per il bene della comunità”.

Bonanno: “Nostro sostegno e incoraggiamento a proseguire”

Interviene sulla vicenda anche Domenico Bonanno, capogruppo del partito in Consiglio comunale: “Fabrizio Ferrandelli con coerenza, coraggio e abnegazione ha sempre messo al centro della sua azione il bene della città e dei cittadini. Il suo percorso, segnato da trasparenza, impegno per la legalità e dedizione, rappresenta un esempio di servizio autentico alla comunità e di amore per Palermo. A lui va il nostro sostegno e l’incoraggiamento a proseguire, con la stessa determinazione, il cammino per una società più giusta, libera e onesta”.

La bomba carta sotto l’abitazione dell’assessore Ferrandelli

Momenti di paura nella tarda serata di ieri a Palermo dove una bomba carta è esplosa sotto l’abitazione dell’assessore comunale con delega all’Emergenza abitativa Fabrizio Ferrandelli. Il boato è stato avvertito da tutto il quartiere.

Decine le persone che sono scese per strada per la paura. Non risultano danni a cose o a persone. Poche ore prima Ferandelli aveva espresso critiche contro chi aveva vandalizzato un alloggio popolare sgomberato a Borgo Nuovo. Indagini in corso per comprendere se sia o meno una vera e propria intimidazione.

Ma non è finita qui: la casa popolare vandalizzata e riacquisita è stata poi data alle fiamme, costringendo le famiglie che abitavano la palazzina a fuggire per strada.