Bombe carte allo stadio, Daspo per tifoso del Catania - QdS

Esplosioni al Massimino durante Catania – Real Aversa: Daspo per un tifoso

webms

Esplosioni al Massimino durante Catania – Real Aversa: Daspo per un tifoso

Redazione  |
venerdì 30 Dicembre 2022

Daspo e obbligo di presentazione durante le partite di calcio del Catania: ecco i provvedimenti per un tifoso accusato di aver fatto esplodere delle bombe carta allo stadio.

Il Questore del capoluogo etneo, al termine dell’istruttoria curata dalla Divisione Anticrimine, ha emesso un Daspo per un tifoso del Catania per le violente esplosioni verificatesi all’interno dello Stadio Massimino di Catania domenica 11 dicembre.

L’episodio si è verificato in occasione dell’incontro di calcio Catania-Real Aversa, nel campionato di serie D.

Daspo a tifoso del Catania: cosa è successo durante il match con Real Aversa

Durante la partita sono stati fatti esplodere tre bombe carta, che hanno generato boati tanto forti da provocare un concreto pericolo per gli spettatori presenti sugli spalti.

La Questura catanese ha emesso nei confronti di un tifoso del Catania Ssd, individuato e identificato attraverso la visione delle immagini del sistema di video sorveglianza mentre faceva esplodere una bomba carta nel settore sottostante la Curva sud, causando una fortissima deflagrazione che sprigionava un lampo e del fumo che faceva sobbalzare gli spettatori presenti all’incontro di calcio e che ha creato un pericolo concreto per la loro incolumità.

Per tali fatti, grazie a una precisa attività d’indagine, è stato denunciato dal personale della DIGOS per accensione pericolosa di artifizio pirotecnico del tipo “bomba carta”.

Considerato che il tifoso era stato destinatario di un precedente D.A.Spo. che aveva appena finito di espiare, l’attuale provvedimento avrà durata di 5 anni, con l’obbligo di presentazione all’ufficio di Pubblica Sicurezza più vicino rispetto al luogo di residenza al 10° e al 40° minuto di ogni tempo degli incontri di calcio disputati sia in casa che fuori casa dalla squadra di calcio del Catania.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania, su richiesta della Procura della Repubblica ha convalidato il provvedimento adottato con l’obbligo di presentazione durante le partite di calcio.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017