Clamoroso Palermo: Rui Modesto ufficializzato dopo essere stato miracolosamente depositato alle 19.59, appena qualche secondo prima del gong finale del mercato. Un colpo al fotofinish per i rosanero, che ha creato enorme attesa tra i tifosi e addetti ai lavori presenti allo Sheraton di San Siro.
Alle ore 20.00 si chiude ufficialmente il calciomercato invernale 2026. Protagoniste di giornata Palermo e Trapani tra le siciliane. Il Catania fatica a chiudere le uscite di Martic e De Rose (che rimarranno in Sicilia).
L’approfondimento a breve sul QdS.it
Come raccolto dai colleghi de La Casa di C, il Trapani chiude anche per Winkelmann dal Foggia. Operazione in prestito per i granata.
Catania Football Club rende noto di aver ceduto alla società F.C. Trapani 1905, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianfranco Alessandro Quiroz Tonon.
Catania, salta la cessione di Martic. Il calciatore, in queste ore in orbita Chievo, resterà dunque in Sicilia come De Rose. Per entrambi un futuro ai margini della rosa di Domenico Toscano.
Palermo letteralmente scatenato nelle ultime ore di mercato. Dopo Johnsen dalla Cremonese, i rosanero sono al lavoro anche per chiudere l’arrivo di Rui Modesto dall’Udinese. L’affare dovrebbe farsi in prestito con obbligo di riscatto.
Palermo, ufficiale l’arrivo di Johnsen dalla Cremonese. È lui il colpo dell’ultimo giorno di mercato dei rosanero.
Il Siracusa del presidente Alessandro Ricci tra le più attive in queste ultime ore di calciomercato. Gli aretusei infatti, hanno praticamente chiuso l’accordo per il centrocampista Jacopo Simonetta, un 2006 di proprietà del Como.
Trapani scatenato. Prima l’ufficialità di Gabriele Morelli, terzino sinistro classe 1996, poi la chiusura (attesa l’ufficialità) di Borna Knezovic, 20enne di grande fantasia dalla Salernitana.
Come raccolto dai colleghi de la Casa di C, il Catania è sul 2006 Ernesto Ballabile. Ex primavera Napoli, il giovane è vicino agli etnei, ma resterebbe all’Audace Cerignola fino al termine della stagione per poi arrivare a Catania da giugno. Parti al lavoro per la chiusura dell’accordo.
Il Trapani è in chiusura per Riccardo Forte dal Campobasso. L’attaccante andrà a rinforzare il reparto offensivo dei granata di Salvatore Aronica.
Definita la cessione di Salim Diakitè. Il difensore passa ufficialmente alla Juve Stabia con la formula del prestito fino a giugno. Adesso, il Palermo lavora ad altre operazioni sia in entrata che in uscita
Attesa a Palermo per l’arrivo di Johnsen dalla Cremonese. Operazione ormai chiusa, visite mediche in corso al J-Medical, poi la firma sul contratto con i rosanero
Quando mancano poco meno di 10 ore alla fine del calciomercato invernale (chiusura alle ore 20.00), inizia ad affollarsi lo Sheraton di Milano San Siro, sede principale delle trattative dei club. Attediamo le ultime mosse delle “nostre” siciliane, pronte ad approfittare delle ultime occasioni di mercato sia in entrata che in uscita.
Come spesso accade, anche il Catania è in queste ore a Milano per le ultime curve del mercato. Allo Sheraton è infatti presente il direttore sportivo degli etnei Ivano Pastore, pronto a concludere qualche uscita per i rossazzurri. Dal punto di vista del mercato in entrata invece, non sono attese grandi novità per il Catania di Domenico Toscano.
In attesa delle ultime occasioni in entrata, il Palermo ha praticamente chiuso una nuova uscita. Si tratta di Salim Diakitè, pronto a firmare con la Juve Stabia. Operazione in prestito fino a fine stagione.
L’ultimo giorno di mercato, con le siciliane ancora a caccia di qualche possibilità last minute. Il gong finale alle ore 20.00: il QdS vi aggiornerà in tempo reale su tutte le novità dallo Sheraton.

