Home » Caldo estremo in Sicilia, si fondono i cavi della luce: black out a Catania, ecco dove

Caldo estremo in Sicilia, si fondono i cavi della luce: black out a Catania, ecco dove

Caldo estremo in Sicilia, si fondono i cavi della luce: black out a Catania, ecco dove
black_out

Diversi i quartieri catanesi in difficoltà, sopratutto in centro e in centro storico

Problemi e disagi a Catania per i continui black out di energia elettrica in molte parti della città, un problema enorme per residenti e negozianti. La causa è il caldo, rovente come in gran parte d’Italia e nel resto della Sicilia.

Cavi elettrici fusi

Le alte temperature avrebbero addirittura provocato la fusione di cavi elettrici, già sovraccaricati per l’alta richiesta di energia elettrica che arriva dagli impianti di climatizzazione accesi un po’ dappertutto.

Interi edifici del centro storico sono senza energia elettrica per i guasti alla rete che hanno provocato blackout: tanti anziani e disabili sono bloccati nelle proprie abitazioni. Diversi i quartieri catanesi in difficoltà, sopratutto in centro e in centro storico, anche perché quando manca la luce spesso le abitazioni sono anche senz’acqua. Il guasto principale è avvenuto nella zona di Villa Bellini.

L’intervento di Eni


Gli operai della ditta che gestisce la rete elettrica sono al lavoro in diverse cabine per ripristinare le forniture, ma si sta lavorando anche da remoto per deviare i flussi di energia e fare in modo che l’alimentazione torni nelle migliaia di utenze che sono state coinvolte dai blackout