Caltanissetta, cittadini giudicano il servizio rifiuti - QdS

Caltanissetta, cittadini giudicano il servizio rifiuti

Annalisa Giunta

Caltanissetta, cittadini giudicano il servizio rifiuti

venerdì 04 Giugno 2021 - 00:00

La Dusty, società che gestisce l’igiene urbana e la raccolta differenziata, ha avviato sul proprio sito web un sondaggio per misurare gradimento e soddisfazione degli utenti nisseni

CALTANISSETTA – Valutare la soddisfazione dei cittadini e migliorare i servizi resi alla comunità. Con questo intento la Dusty, che si occupa del servizio di igiene ambientale, ha messo on line sul proprio sito ufficiale un link per un sondaggio di customer satisfaction riguardante non soltanto la pulizia del territorio, ma anche la raccolta differenziata.

Trenta domande, che possono essere compilate in forma anonima dai residenti, per analizzare la funzionalità dell’attuale sistema di gestione del ciclo integrato dei rifiuti urbani rispetto alle esigenze dei cittadini. I quesiti spaziano dalle modalità con cui si fa la raccolta differenziata porta a porta alla conoscenza delle varie frazioni da esporre, fino ad arrivare alla presenza di un giardino a uso esclusivo al compostaggio domestico.

Sempre in modalità anonima viene chiesto agli utenti di rispondere anche a domande sull’età, il titolo di studio, la professione, il numero dei componenti del nucleo familiare. Interrogativi per capire per esempio se hanno difficoltà nel classificare e suddividere i rifiuti. Si chiede anche di esprimere un giudizio generale sull’igiene ambientale in città, sulle modalità di raccolta dei rifiuti, sui servizi di spazzamento e di scerbamento dei margini stradali, sul ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti.

Tra le domande, alcune riguardano anche il personale ecologico e l’operato dei servizi resi in città da Dusty, perché nell’ottica di un costante miglioramento si potranno assegnare le stelle in base al grado di soddisfazione.

Ci sarà tempo sino al 21 giugno per partecipare al sondaggio, ma questa è soltanto la prima di un’operazione di questo tipo. La customer satisfaction sarà ciclicamente riproposta al fine di dare la possibilità a tutti i residenti di dare la propria valutazione. Un’occasione per la Dusty di rimarcare la responsabilità a mantenere gli impegni assunti con gli utenti con i quali ha sottoscritto il virtuoso patto della raccolta differenziata e del decoro ambientale.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001