Caltanissetta, la piscina comunale riaprirà nei tempi previsti - QdS

Caltanissetta, la piscina comunale riaprirà nei tempi previsti

Annalisa Giunta

Caltanissetta, la piscina comunale riaprirà nei tempi previsti

giovedì 23 Gennaio 2020

L’Esecutivo: “Nei prossimi giorni avremo ulteriori sviluppi. Attenzione massima e prioritaria”. Intervento dell’assessore allo Sport, Caracausi, dopo le polemiche dei giorni scorsi

CALTANISSETTA – Avviate le prove di carico all’interno della piscina comunale per certificare, alla scadenza dei dieci anni previsti dalla legge, la corretta integrità della copertura della struttura. Le verifiche si concluderanno nei prossimi giorni e al termine partiranno i lavori ordinari, già appaltati dall’Amministrazione comunale, che come da bando verranno effettuati entro 30 giorni. A darne notizia è stato l’assessore allo Sport Fabio Caracausi dopo le polemiche scatenatesi in città per i ritardi nell’apertura della piscina.

La società Sport service Srl di Modica, aggiudicataria del bando emanato dal Comune per la gestione della struttura per i prossimi cinque anni, ha infatti comunicato ufficialmente lo scorso 16 dicembre la revoca per inadempimento della stazione appaltante, affidando ai propri legali una serie di considerazioni che adesso sono al vaglio degli uffici del Comune. Il bando era stato aggiudicato in via definitiva il 5 giugno del 2019, la consegna si sarebbe dovuta perfezionare dopo alcuni lavori di manutenzione, aggiudicati a dicembre ma di fatto mai partiti.

“Il documento che abbiamo ricevuto – ha detto Caracausi – non è formalmente di rinuncia alla gara vinta ma una tutela che la Sport Service ha inviato per non essersi presentata alla stipula del contratto, cui potrebbe seguire un’azione legale. Proseguono costantemente le interlocuzioni con la società aggiudicataria della gara. Tengo a precisare che la gara si conclude con la firma o revoca e non con l’aggiudicazione, quindi qualsiasi altra azione è da escludere”.

“Nei prossimi giorni – ha concluso il rappresentante della Giunta comunale – avremo ulteriori sviluppi. L’attenzione che l’Amministrazione pone sulla piscina continua a essere sempre massima e prioritaria”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017