Caltanissetta, sinergia per gli interventi sulla Sp 38 - QdS

Caltanissetta, sinergia per gli interventi sulla Sp 38

redazione

Caltanissetta, sinergia per gli interventi sulla Sp 38

venerdì 30 Aprile 2021

Dopo numerose sollecitazioni da parte del Comune di Mussomeli e grazie all’intervento della Regione, Libero Consorzio nisseno ed Ente di sviluppo agricolo sono intervenuti sull’arteria

CALTANISSETTA – Una risposta attesa da molto tempo dagli automobilisti che, percorrendo periodicamente questa arteria, sono stati a lungo costretti a confrontarsi con criticità di vario genere. Un gesto molto atteso da parte delle istituzioni competenti che, grazie a un lavoro sinergico, sono riuscite a intervenire su una questione più volte sollevata dalla collettività. È stata completata qualche giorno fa, infatti, la pulizia straordinaria della Strada provinciale 38 Mussomeli-Caltanissetta.

“Erano anni – ha affermato il sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania – che nella pulizia di questa importante arteria viaria che collega il vallone al capoluogo non venivano impegnati così tanti uomini e mezzi. Come ho già avuto modo di dire qualche giorno fa, quando le istituzioni collaborano, il vantaggio si riversa tutto a beneficio della comunità”.

“Questa azione – ha aggiunto il primo cittadino – è stata possibile grazie alla sinergia messa in campo dal Libero Consorzio comunale Comuni di Caltanissetta e dall’Ente sviluppo agricolo di Caltanissetta su richiesta del Comune di Mussomeli”.

Catania ha voluto ringraziare a nome della collettività tutti i soggetti coinvolti: il presidente della Regione, Nello Musumeci, per avere facilitato l’accordo tra Esa e Libero Consorzio; i responsabili del Libero Consorzio comunale nisseno per aver accolto la richiesta di pulizia straordinaria; il presidente e il responsabile dell’Esa (rispettivamente Giuseppe Catania e Giuseppe Fasciana) per aver messo a disposizione la squadra composta da uomini e mezzi per la pulizia della strada; gli operai del Libero Consorzio e dell’Ente sviluppo agricolo per l’impegno profuso.

“Ho ripresentato alla Regione siciliana – ha concluso il sindaco Catania – una specifica richiesta per l’utilizzo in modo permanente, ovvero tutti i giorni dell’anno, degli operatori Esa e forestali per la manutenzione e pulizia della viabilità extraurbana e urbana, al fine di rendere definitiva la questo genere di sinergia. Lavoriamo insieme per migliorare i servizi alla collettività”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017