Spinta digitale essenziale per rilanciare l’economia nissena - QdS

Spinta digitale essenziale per rilanciare l’economia nissena

redazione

Spinta digitale essenziale per rilanciare l’economia nissena

mercoledì 21 Aprile 2021 - 00:00

La Camera di Commercio nissena continua con le attività di formazione finalizzate a chi desidera raggiungere i propri clienti online. Occorre cambiare per adeguarsi al mercato

CALTANISSETTA – “Quando un atleta punta a vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi non perde mai l’occasione di allenarsi, migliorare la propria prestazione e affidarsi ai formatori che sappiano guidarli verso il successo. Nel mondo del lavoro il procedimento è lo stesso e noi siamo a disposizione degli imprenditori che desiderano indicata la strada del successo”. Così si è espressa il commissario straordinario della Camera di Commercio nissena, Giovanna Candura, ricordando il prossimo appuntamento con la formazione gratuita per le aziende. L’incontro, in programma per oggi pomeriggio alle 15, torna a rivolgersi agli imprenditori che desiderano raggiungere i propri clienti online.

“La zona rossa – ha aggiunto il commissario straordinario della Cciaa, Giovanna Candura – limita i contatti sociali, le relazioni interpersonali e il contatto diretto. Ma tutto questo può essere costruito e raggiunto nel mondo virtuale, online. E non basta dire ‘io non lo so fare’ o ‘continuerò a fare come ho sempre fatto’, perché attorno a noi il mondo è cambiato e i nostri concittadini si sono già spostati nelle piattaforme online per gli acquisti. Le aziende hanno solo due alternative: essere presenti online e vendere o rinunciare e fallire”.

La Camera di Commercio di Caltanissetta, pur comprendendo le difficoltà degli imprenditori, vuole ricordare che scrivendo alla mail prenota@cl.camcom.it è possibile richiedere un appuntamento con le digital promoter del Punto impresa digitale per comprendere le alternative a disposizione ed essere guidati in un percorso di formazione totalmente gratuito svolto in presenza fisica oppure attraverso la piattaforma digitale Google Meet.

“Non esiste alcun settore – ha aggiunto Giovanna Candura – che non possa avere una vetrina virtuale. Sul web esistono piattaforme di successo che vendono indumenti, accessori, gioielli e perfino, ove possibile, servizi. Tutti, comprese le attività attualmente chiuse per la zona rossa, possono approfittare di questi canali per potersi fare conoscere dai potenziali clienti e iniziare a fidelizzarsi. E la formazione offerta dalla Camera di Commercio di Caltanissetta è totalmente gratuita e di qualità. I digital coach, infatti, sono stati formati direttamente da Google Italia e Unioncamere e consentiranno di far comprendere, con un linguaggio comprensibile anche ai non addetti al settore, come poter fare i primi passi sul web. Strategie e consigli che consentiranno di poter fare la differenza”.

L’invito ad aprirsi al mondo digitale arrivato dall’Ente camerale è stato esteso a imprenditori e aspiranti tali, ma anche a professionisti, studenti, associazioni di categoria datoriale e sindacale nonché tutti i cittadini che desiderano scoprire o conoscere meglio il mondo che cambia.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684