Nuovo segretario al Libero consorzio comunale di Ragusa - QdS

Nuovo segretario al Libero consorzio comunale di Ragusa

Stefania Zaccaria

Nuovo segretario al Libero consorzio comunale di Ragusa

sabato 04 Aprile 2020 - 00:00
Nuovo segretario al Libero consorzio comunale di Ragusa

Alberto D’Arrigo è stato nominato dal Commissario straordinario, Salvatore Piazza. In questi giorni ha avuto modo di incontrare i dirigenti dell’Ente e i suoi più stretti collaboratori

RAGUSA – Cambio di guida presso l’ufficio di segretario generale al Libero Consorzio comunale di Ragusa. Proprio in questi giorni, infatti, ha preso servizio il nuovo segretario Alberto D’Arrigo, nominato ufficialmente dal commissario straordinario, Salvatore Piazza.

Fino al 10 marzo, il ruolo di segretario generale è stato affidato a Maria Riva che era in carica a Ragusa dal primo agosto 2019.

Alberto D’Arrigo, 52 anni, di Catania, sino a qualche giorno fa era invece titolare della segreteria generale del Libero Consorzio comunale di Enna: con un’esperienza ventennale, D’Arrigo ha già ricoperto il ruolo di segretario comunale a Leni – Isola di Salina –, al comune di Mojo Alcantara e di Roccella Valdemone, al comune di Mineo, di Grammichele, di Motta Sant’Anastasia, del comune di Augusta, mentre nel 2017 è passato al Libero Consorzio comunale di Siracusa e nel 2018 a quello di Enna.

In questi giorni, invece, si è già insediato nel capoluogo ibleo e ha già avuto, nonostante il momento delicato, un primo incontro con il commissario straordinario Piazza che lo ha informato dell’attività amministrativa dell’Ente e delle azioni da mettere in campo per ridare slancio alla macchina burocratica.

“Sono certo che il dottor D’Arrigo – ha sottolineato il commissario, Salvatore Piazza – saprà assolvere con impegno e dedizione la sua funzione di segretario generale cogliendo appieno il ruolo-guida che questo Ente esercita in provincia di Ragusa per la riconosciuta professionalità dei suoi dipendenti e per la soluzione dei problemi che interessano la collettività iblea”.

Successivamente il neo segretario generale ha incontrato i dirigenti dell’Ente per una prima ricognizione delle problematiche dell’ex provincia di Ragusa ma anche delle specificità professionali che caratterizzano l’azione amministrativa del Libero Consorzio comunale. Il dottor Alberto D’Arrigo ha poi avuto modo di conoscere i suoi più stretti collaboratori.

Da parte sua il neo segretario si è dichiarato soddisfatto per l’incarico che ha assunto avendo conoscenza delle professionalità interne dell’Ente, giudicato tra i più virtuosi nel panorama degli enti locali siciliani. Ha ringraziato il commissario Piazza per la nomina ed ha auspicato una piena collaborazione per far sì che il Libero Consorzio comunale di Ragusa possa ribadire nelle sue azioni amministrative quella dignità di funzione che le ex province sono chiamate a dare nell’esclusivo interesse dei cittadini, oltre a rappresentare un ruolo-guida per gli altri enti locali della provincia.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684