Home » Paura alla Camera, sciame d’api all’interno di Montecitorio: transennato pilone all’ingresso

Paura alla Camera, sciame d’api all’interno di Montecitorio: transennato pilone all’ingresso

Paura alla Camera, sciame d’api all’interno di Montecitorio: transennato pilone all’ingresso
Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati – Imagoeconomica

Sul posto sono attesi gli apicoltori, che provvederanno al recupero dello sciame e al suo trasferimento in un luogo idoneo

Mattinata insolita alla Camera dei deputati. Uno sciame d’api si è posato sulla catena che sormonta uno dei blocchi di marmo che delimitano l’ingresso di Montecitorio, attirando l’attenzione di passanti e turisti. Per ragioni di sicurezza, l’area è stata subito transennata con delle ringhiere, così da evitare il rischio di punture. Sul posto sono attesi gli apicoltori, che provvederanno al recupero dello sciame e al suo trasferimento in un luogo idoneo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Api anche sul tetto del ministero dell’Agricoltura un anno fa

Le api sono state anche un problema un anno fa esatto per il Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare. Infatti, sul tetto del Masaf sono state invase da sciami di calabroni e vespe orientali con gli alveari che si trovavano sopra il palazzo situato in via XX Settembre a Roma. Esse facevano parte di un progetto di creazione apiario.

A darne notizia è il Foglio, che ha ricordato che lo stesso Lollobrigida aveva dichiarato nel maggio 2024 come le api fossero importanti per la natura e come simbolo del ministero che l’esponente di Fratelli d’Italia presiede da ottobre 2022. L’ipotesi riportata dal Fatto Quotidiano è di circa 50mila vespe e calabroni sterminati sul tetto del dicastero.