Aveva 55 anni Camillo Cantoli, l’uomo morto a Francavilla al Mare (Chieti) dopo salvare due bambini in difficoltà tra le onde del mare.
L’uomo avrebbe avuto un malore.
Camillo Cantoli, morto in mare a Chieti per salvare due bambini
Secondo una prima ricostruzione dei dati, l’uomo si sarebbe tuffato in mare per soccorrere due bambini in difficoltà – presumibilmente il figlio della compagna e il cuginetto – e sarebbe stato colto da un malore dopo averli portati in salvo. Nonostante l’intervento dei soccorsi, per il 55enne non c’è stato nulla da fare. Miracolosamente illesi, anche se comprensibilmente sotto shock, i bambini.
Il cordoglio
Camillo Cantoli – morto da eroe in mare, come altri in passato – viveva a Francavilla al Mare da qualche tempo e lavorava come imbianchino. La sua morte ha sconvolto la comunità. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social, compreso quello dello staff della pagina Facebook Fiamma Tricolore, che scrive: “In una società che indica come eroi cantanti che nei loro testi incitano all’assunzione di sostanze stupefacenti o difensori oltranzisti di ‘diritti’ che in realtà sono privilegi per categorie specifiche, noi riserviamo questo appellativo a persone come Camillo Cantoli, morto poche ore fa a Francavilla mentre cercava di salvare due bimbi che rischiavano di annegare in mare, ovvero il figlio della compagna e il cuginetto. Onore a lui, che ha messo la famiglia al primo posto, fino all’ultimo respiro”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

