Un 40enne ieri sera ha preso a calci il suo cane mentre lo stava portando fuori a passeggiare senza una motivazione valida
Un atto violento contro il proprio animale a Licata, in provincia di Agrigento. Un 40enne ieri sera intorno alle 22.00 ha preso a calci il suo cane mentre lo stava portando fuori a passeggiare senza una motivazione valida. Intervenuti i carabinieri che hanno denunciato l’uomo che ora rischia anche il sequestro dell’animale e una segnalazione all’Asp di Agrigento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Calci contro il proprio cane: denunciato 40enne a Licata
A Licata, in via Salso ieri sera, un 40enne del posto è stato denunciato per aver preso a calci in maniera ingiustificata e immotivata il proprio cane mentre lo stava passeggiando. L’uomo, avrebbe sferrato alcuni calci verso l’animale, scena vista fortunatamente dai carabinieri che sono intervenuti nell’immediato.
I militari dell’Arma hanno immediatamente identificato l’uomo nei confronti del quale è scattata una denuncia per maltrattamenti di animale. Adesso il 40enne rischia anche il sequestro del cane e una multa salata, anche una segnalazione all’Asp di Agrigento.
Paternò sotto shock: gatto bruciato trovato morto in centro
Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto la comunità di Paternò. Un gatto è stato trovato morto e con evidenti segni di bruciature, accanto a un mozzicone di sigaretta. Il ritrovamento è avvenuto ieri in via Duca degli Abruzzi, a pochi passi dal centro cittadino, e ha immediatamente sollevato sdegno e preoccupazione tra i residenti.