Ancora disagi, ancora file di auto incolonnate, ancora proteste. Sull’autostrada A19 Palermo-Catania, si registrano code e rallentamenti, in direzione Catania, nel tratto compreso tra il km 5,000 ed il km 9,000, rispettivamente tra i comuni di Casteldaccia e Bagheria, in provincia di Palermo. Come succede da settimane a questa parte, e non si vedono miglioramenti.
Quattro chilometri di coda
Nel dettaglio, sono presenti quattro chilometri di coda con flussi di circolazione in aumento nelle prossime ore in uscita da Palermo, a causa degli spostamenti locali del weekend in direzione delle località di mare. Anche per domani, domenica 22 giugno, è previsto un intenso flusso di veicoli in rientro verso Palermo, con il rischio che andrà peggio.
Domenica possibili ancora disagi
Le criticità maggiori sono attese a partire dalle 15 e fino a tarda serata, quando il traffico proveniente da Catania potrebbe generare rallentamenti e code prolungate, specialmente nel tratto interessato dai lavori.
Il personale di Anas è sul posto per fluidificare il traffico e assistere gli utenti. Si ricorda inoltre che sono stati previsti presidi di soccorso meccanico lungo la tratta Palermo-Termini Imerese, in entrambe le direzioni. In caso di necessità, il servizio sarà attivato dalla Sala Operativa Anas di Palermo.
Automobilisti infuriati
Regione e Anas predicano pazienza ma agli automobilisti la pazienza sta per finire. Sui social e non solo, si leggono rabbia e frustrazione per una situazione che potrebbe davvero condizionare l’estate.

